― pubblicità ―

Dall'archivio:

San Giorgio su Legnano: tanti suggerimenti dal Consiglio Baby ai più grandi

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

SAN GIORGIO SU LEGNANO –  Chissà se, tra di loro, vi sia qualcuno destinato ad amministrare la città in un futuro non lontano. Il consiglio comunale dei ragazzi di San Giorgio è andato in scena l’altro pomeriggio con le sue proposte elaborate dai piccoli frutto del particolare angolo di visuale con cui osservano la realtà del loro paese e ne sognano il domani.  L’iniziativa è  comune  a diverse realtà ed è stata sposata da tempo anche da San Giorgio su Legnano. E di quanto emerso dai cittadini babies il primo cittadino Walter Cecchin è rimasto assai soddisfatto al punto da affermare: “con questi ragazzi faremo tanta strada”.
E i ragazzi hanno dimostrato con chiarezza su quali strade si debba procedere per garantire, a loro avviso, una San Giorgio più a misura di tutti: attenzione ai bisognosi, evitamento dello spreco di cibo e potenziamento dell’attenzione allo sport con maggiori ore di ginnastica e due giornate dedicate alla festa delle varie discipline. Suggerimenti che Cecchin e gli altri assessori presenti hanno annotato con interesse e partecipazione. E in più, ha affermato, “il quattro novembre lo celebreremo tutti assieme”.  
 
Cecchin evidenzia anche  lo spirito di maturità con il quale i ragazzi hanno condotto l’appuntamento “in assoluta autonomia, dimostrandosi attenti, propositivi, rispettosi e molto interessati”. Insomma, un momento di incontro tra sangiorgesi babies e adulti volto a individuare il percorso di un cammino comune. “perché -. conclude il primo cittadino di piazza Quattro novembre- ascoltarli e lasciarli parlare ed esprimere liberamente sentimenti e suggerimenti alla comunità è una delle cose più belle, piacevoli ed interessanti del mio mandato da sindaco”. E nel finale, i complimenti alla sua collega presidentessa del consiglio comunale dei ragazzi per il piglio e la serietà con cui ha gestito la seduta. Cecchin ha reso noto di voler incontrare di nuovo i ragazzi a inizio marzo e nel mese di maggio prima che l’anno scolastico si chiuda.
(Consiglio comunale dei Ragazzi in evidenza, foto gentilmente concessa da Legnano News)
Cristiano Comelli 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi