― pubblicità ―

Dall'archivio:

San Giorgio su Legnano spalanca le porte alla festa dello Sport, appuntamento domenica 10 settembre

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

SAN GIORGIO SU LEGNANO –  I quartieri generali saranno due: scuola primaria Rodari e parco del Campaccio. San Giorgio si prepara a spalancare le porte, domenica 10 settembre , alla “Festa  dello sport”. 

In passerella saliranno diverse discipline come calcio, basket, volley, equitazione, atletica leggera, danza, Kangoo-kump e ciclismo. Un modo sia per valutare la dimensione multicolore del mondo sportivo in questo comune di seimila abitanti sia per potercisi coinvolgere.  L’apertura della kermesse, con prove gratuite per tutti gli sport, sarà alle 15  con la tessera dello sportivo che si potrà ritirare allo stand della Pro Loco.

Alle 17.30 partirà l’iniziativa di street food.  Alle 18 la scena sarà tutta per le eccellenze sportive cittadine con la loro premiazione. La Pro Loco procederà ad attribuire un riconoscimento ad atleti e istruttori che hanno dato lustro a San Giorgio con la loro dedizione profonda allo sport.  Alle 19.30 musica con Rudy Neri ma anche la presentazione delle varie squadre sportive.

 

Per l’intera durata della manifestazione  funzioneranno alcuni stand, da quello della sezione Cacciatori e Tiratori allo spazio socioculturale per l’ associazione Ugo Colombo  Hombre Vertical aps. Ci saranno anche l’Istituto Sportivo Enrico Fermi, l’Associazione 60 mila vite da salvare e l’Unità mobile della cooperativa Albatros impegnata in progetti di educativa di strada per coinvolgere i giovani.

Cristiano Comelli

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi