San Giorgio su Legnano: lotta alla popilia Japonica per salvare il campo sportivo ‘Alberti’

124

SAN GIORGIO SU LEGNANO –  La sua insidia ha un nome preciso: popilia japonica. Il campo sportivo “Angelo Alberti” di San Giorgio su Legnano si è trovato a dovere fare i conti con questo coleottero -scarabeo  che ha una particolare predilezione nutritiva per i manti erbosi e ne ha deteriorato le condizioni.

La segnalazione è arrivata al comune dall’associazione Calcio San Giorgio che ha evidenziato anche “il guasto alla pompa dell’impianto di irrigazione automatico che ha impedito una corretta irrigazione del manto erboso”.  Il Calcio San Giorgio ha evidenziato anche l’urgenza di effettuare l’intervento dal momento che il campo principale dovrà essere usato a partire dal decollo della stagione agonistica nel mese di settembre.

I lavori di concimazione, trattamento diserbante e posa di sabbia silicea e terriccio ammontano a circa 6000 Euro e dovranno dare al rettangolo  verde  di una delle cittadelle sportive del paese una veste nuova e rispondente a criteri di funzionalità e sicurezza.

Cristiano Comelli

Articolo precedente++++ Magenta, le nuove minoranze in Consiglio comunale: PD largo ai giovani con Salvaggio, Progetto Magenta parte con Minardi & Bertani. Entra anche Mengoni +++
Articolo successivoArluno: diecimila euro per la riqualificazione degli impianti di illuminazione, ma la Lega chiede spiegazioni