― pubblicità ―

Dall'archivio:

San Giorgio su Legnano: con la pandemia l’accesso al comune è automatizzato e solo in sicurezza

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

SAN GIORGIO SU LEGNANO – Accedere ai servizi del comune? Certo, ma con sicurezza a beneficio di tutti, chi ci lavora e chi vi si reca da cittadino bisognoso di avere informazioni, ricevere servizi o sbrigare incombenze. In questi giorni all’ingresso del palazzo municipale di San Giorgio di piazza Quattro Novembre, per determinazione della giunta del sindaco Walter Cecchin, hanno trovato spazio sistemi per il controllo di temperatura e mascherine.    

“Abbiamo installato questo sistema di accesso controllato in automatico – spiega il primo cittadino sangiorgese- affinché tutto il personale e gli utenti siano più sicuri quando sono negli uffici comunali”. Che, sia pure in periodo di pandemia, fanno comunque sempre registrare un certo afflusso perché la macchina burocratica necessita di proseguire con i suoi adempimenti.  E perché il cittadino ha sempre bisogno, per ogni evenienza, di potersi interfacciare con gli uffici comunali.

Al palazzo municipale si accede peraltro in questo periodo dal cortile interno di via Cesare Battisti mentre l’uscita è da piazza Quattro Novembre. Un servizio costato circa quattro mila Euro e messo a disposizione di San Giorgio nell’ambito del fondo Covid.  E che certamente consentirà un afflusso più razionale e maggiormente rispondente alla comune esigenza di sicurezza di personale e utente.

Cristiano Comelli

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi