‘++Salvini: i sindaci guadagnano poco, ora una legge. Ha ragione

    244

     

    MILANO  “Stiamo predisponendo una proposta di legge a mia firma per aumentare non solo gli stipendi dei sindaci dei piccoli comuni, ma anche le tutele legali, perche’ fare il sindaco a 1.000 euro al mese rischiando problemi su problemi non e’ degno. Che ci siano sindaci di grandi citta come Milano e Roma che prendono 3-4 mila euro al mese non e’ possibile e non e’ giusto”. Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini, a margine della sua visita in via Fauche’ a Milano, ad uno dei mille gazebo del Carroccio allestiti nelle piazze lombarde.

    “Non e’ possibile che il reddito di cittadinanza finisca a mafiosi, delinquenti e clandestini. Doveva creare lavoro e non sta creando niente. Chiediamo controlli in tutta Italia, controlli a tappeto perche’ questi soldi vadano ai cittadini italiani in difficolta’”. Cosi’ il leader della Lega Matteo Salvini, intervenendo in un gazebo a Milano, commenta la denuncia, in Calabria, di 177 migranti che percepivano illecitamente il reddito di cittadinanza.

    “Io spero di poter togliere il prima possibile le mascherine” perché vorrebbe dire che “la popolazione sarà in sicurezza”. Lo afferma il leader della Lega Matteo Salvini, intervenuto a Milano, commentando le dichiarazioni di Joe Biden sulla decisione di allentare le misure anti Covid togliendo l’obbligo della mascherina per le persone vaccinate, negli USA. A chi gli chiede se ritenga che possa essere presa la stessa decisione in Italia o sia ancora il caso di mantenere l’obbligo di portare la mascherina, risponde: “Al chiuso sì, ma per me all’aperto si potrebbe già a giugno pensare di toglierla”.

    Articolo precedenteFesta con 44 persone nella notte a Milano: tutti multati
    Articolo successivo“Effetto Clara” : chi fu veramente Clara Wieck Schumann ? A Magenta è ripartita la stagione di Totem- di Alessandra Branca