Salute, Fisio Magenta: il dottor Roberto Bosoni ci spiega come lavorare correttamente davanti al PC (VIDEO)

    6

    “Lo schermo va posizionato all’altezza degli occhi e ad una lunghezza di distanza pari a un braccio. In caso di necessità, usare un supporto. Se il monitor, infatti, è troppo alto o basso, sarà necessario piegare il collo e ciò può essere molto scomodo. La tastiera va posta di fronte all’utente durante la digitazione”.

    Sono questi solo alcuni dei consigli utili che si trovano anche in Google, rispetto a come stare seduti davanti al PC. Cosa affatto banale, soprattutto per chi ci sta per molte ore alla settimana. Anche qui la prevenzione fa la differenza. E il Poliambulatorio Santa Crescenzia, con Fisio Magenta guidata dal dottor Roberto Bosoni, osteopata, fisioterapista e docente presso l’Università Bicocca di Milano, in questo breve video, ci fornisce alcune utili raccomandazioni. Ben-essere e medicina del lavoro, sono strettamente legate.

    E’ importante anche su questo fronte, scegliere la qualità e soprattutto muoversi in un’ottica che non deve essere per l’azienda quella di adempiere unicamente ad una serie di prescrizioni di carattere normativo burocratico.

    Diversamente è essenziale per le nostre aziende e imprese  essere cooprotagoniste di questo percorso culturale. Perchè aver a cuore la salute dei propri dipendenti è la base per farli lavorare meglio, in sicurezza e soprattutto procurando così alla fine maggiori benefici per l’azienda medesima.

     

    Articolo precedenteLa gente è strana…. mentre difende un diritto ne calpesta un altro
    Articolo successivoVittuone: presi i vandali all’asilo Aldo Moro, sono sei minorenni