― pubblicità ―

Dall'archivio:

Sala: ‘Per Milano immagino una ripartenza a step’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MILANO – A Milano la ripresa delle attività sarà “probabilmente a step, a tempi”, anche se adesso è “prematuro immaginarlo” perché “non sappiamo quando riusciremo a riaprire”. Lo ha spiegato il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, in un video su Facebook. Il numero uno di Palazzo Marino ha raccontato di aver partecipato ieri a una video-conference internazionale con i sindaci di 100 grandi metropoli del mondo per immaginare “come si progetterà la riapertura delle nostre città”.
Durante l’incontro, ha detto Sala, “il sindaco di Los Angeles ha chiesto a Milano e Seul di relazionare sulla situazione, per capire cosa fare e che misure prendere, per immaginare come si progetterà la riapertura delle nostre città. È stato un confronto importante”, ha detto Sala.
Per Milano si prospetta “probabilmente una riapertura a step, a tempi”, ma la città non vuole farsi trovare “impreparata”. Il sindaco ha spiegato di lavorare su più dossier, tra cui: “Come rimodulare le infrastrutture, dalle metropolitane alla banda larga; come usufruire degli spazi pubblici; come far ripartire l’economia: alle grandi aziende penserà il governo, io mi devo occupare del piccolo tessuto economico e culturale di Milano”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi