― pubblicità ―

Dall'archivio:

Sabato 7 dicembre sciopero all’Auchan di Rescaldina

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

Comunicato sindacale

Dichiarazione Sciopero 7 Dicembre ‘19

NERVIANO – La Segreteria FILCAMS CGIL Ticino Olona unitamente alla R.S.A. ai lavoratori dipendenti Margherita s.p.a. /CONAD ,che ha acquisito i numerosi P.V. della catena francese Auchan tra cui anche gli ipermercati di Nerviano e Rescaldina, denunciano come già anticipato nei giorni scorsi la gravità scaturita dall’operazione di acquisizione intervenuta al 01 agosto 2019 con l’acquisizione di CONAD.

Con tale operazione il Colosso Bolognese ha dichiarato la necessità di riorganizzazione e riduzione del personale pari a 6197 esuberi sul territorio nazionale.
Ad oggi ,nonostante le numerose richieste presentate dalle O.O.S.S. di categoria, non sono pervenute risposte concrete rispetto alla volontà di trovare soluzioni per garantire futuro occupazionale ed anche nell’incontro previsto a Roma il 09 dicembre 2019 non sono indicati all’ordine del giorno argomenti che diano risposte alle lavoratrici e lavoratori dei 2 ipermercati dell’alto milanese.

Pertanto la FILCAMS CGIL Ticino Olona e le Rappresentanze sindacale dei p.v. di Nerviano e Rescaldina confermano la proclamazione dello stato di agitazione con SCIOPERO per l’intero turno di lavoro, SABATO 7 DICEMBRE ‘19 con presidio dalle 9.30 presso l’ipermercato Auchan/Conad di Nerviano (Mi)

R.S.A. Nerviano – Rescaldina
SEGRETERIA FILCAMS CGIL
TICINO OLONA

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi