Sabato 26, a Galliate, un libro sulla ‘spending review’ quotidiana

155

 

GALLIATE  Lia Sabbadini e Mirella Zocchi, autrici di  Spending review della vita quotidiana. Piccola guida al risparmio leggero, incontrano lettrici e lettori o semplici curiosi sabato 26 novembre, alle 17, presso la Sala degli Stucchi del Castello di Galliate. L’appuntamento è organizzato dalla Biblioteca e dal Comune di Galliate.

Come affrontare le spese di ogni giorno e le mille attività richieste dalla gestione di una casa?  Come farlo nel rispetto dell’ambiente e con un pizzico di creatività? Come farlo in un momento in cui il carovita non dà tregua? Queste e altre domande trovano una risposta nel la guida che, uscita nel settembre di quest’anno per le edizioni Ultra, affronta il tema delle gestione economica della casa in tutti i suoi ambiti: dalle spese alimentari, a quelle per la casa, comprese le spese energetiche, a quella per la persona, vestiti innanzi tutto, a quelle per la cultura, per i viaggi e le vacanze, e infine per l’orto, il giardino, gli animali domestici.

‘Stiamo presentando la nostra guida in biblioteche e librerie. – ci dice Mirella Zocchi – Siamo appena state anche a BookCityMilano. Ma è per me un piacere speciale presentarla nella mia città, nelle stesse sale del castello dove tante volte ho partecipato da spettatrice a incontri con altri autori.’
‘La nostra guida – continua Lia Sabbadini – ci permette di dialogare con il pubblico su tanti argomenti molto sentiti, in primo luogo sulla necessità di spendere in modo più consapevole, con un doppio vantaggio: per il nostro conto corrente e per l’ambiente’.

L’ingresso è libero , a esaurimento dei  posti,  e non richiede prenotazione. Prossimo appuntamento, sempre in Piemonte, ad Arona, il giorno 1 dicembre, alle 17 e 30, presso la Biblioteca. 

Articolo precedenteQual è il panettone più buono (tra le grandi marche)? Ecco la classifica di Altroconsumo
Articolo successivoIl mistero di Cerano si infittisce: parla il vice Sindaco Albanese