Sabato 24 la Notte Romantica a Morimondo, uno dei Borghi più Belli d’Italia

    120

    Dalle 19.30 a mezzanotte, una serata da non perdere nel cuore dell’incantevole borgo dell’Est Ticino

    MORIMONDO – Il gioiello dell’Est Ticino- Morimondo, con la sua vallata e la splendida abbazia cistercercense- si veste a festa ed è pronto a partecipare alla Notte Romantica, l’evento a carattere nazionale che nella serata di domanio-.sabato 24 giugno- interesserà 200 Comuni  riconosciuti come “I borghi più belli d’Italia”.

    Sabato 24 giugno 2017 la Notte Romantica torna a Morimondo per celebrare l’amore e il romanticismo nella magia delle piazze e delle vie del paese. Una serata indimenticabile, a lume di candela, in un’atmosfera raccolta che caratterizzerà le vie del centro storico per gustare i menù studiati dai ristoranti locali per l’occasione.
    E poi, centinaia di lanterne saranno liberate in cielo e faranno da cornice al bacio di mezzanotte.

    Tra le tante attrazioni a disposizione dei visitatori ci saranno sicuramente i nuovi piatti del menù ideato da Marcello e Paolo della Grancia, nel cuore di Corte dei Cistercensi: taglieri di salumi e formaggi, risotto con barbabietola e Quartirolo, sorrisi di capra e fichi con burro aromatizzato, manzo al sale, costine di maiale caramellate e molte altre sfiziosità, accompagnate alle birre artigianali che da sempre distinguono il locale.

    Programma completo:

    Dalle ore 19.30: cene a lume di candela preparate dai ristoranti del borgo, tra cui Della Commenda, Il Priore, Il Fienile dei Monaci, La Grancia, San Bernardo, Il Borgo e Trattoria dell’Abbazia.
    Inoltre, per gli amanti della cultura, è possibile una visita guidata al Monastero dell’Abbazia di Morimondo

    Dalle ore 21.00: Musica e balli in Piazza dei Cistercensi con Antonello.

    Ore 22.00: Sfilata di romantici abiti da sposa della boutique “Il sogno della Sposa” di Abbiategrasso sul sagrato.

    Ore 22.30: Sfilata di abiti da cerimonia della boutique “Alchymia” di Abbiategrasso sul sagrato.

    Ore 00.00: Lancio delle lanterne e bacio di mezzanotte.

    Durante la serata ci saranno mercatini dell’hobbismo e frittelle. Vi aspettiamo inoltre per una foto ricordo nella suggestiva atmosfera della piazza, decorata per l’occasione all’insegna del romanticismo con palloncini e fiori offerti da “Se fosse un fiore” di Abbiategrasso.

    Informazioni:
    www.comune.morimondo.mi.it
    www.prolocomorimondo.eu
    www.facebook.com/prolocomorimondo

    Articolo precedenteMagenta, le prime dichiarazioni dell’assessore ‘ombra’ Marco Tunesi
    Articolo successivoMagenta, parla Del Gobbo: ‘Rush finale, si gioca fino al 90′. Con Chiara Calati, tavolo della Competitività’