― pubblicità ―

Dall'archivio:

Sabato 14 settembre, partecipa anche tu al ‘Talent Day’ di McDonald’s! (VIDEO)

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

ABBIATEGRASSO – VIGEVANO – Un’occasione unica per venire a conoscere un lavoro dinamico e dove con passione e impegno puoi raggiungere soddisfazioni importanti. Stiamo parlando del “Talent day “organizzato da McDonald’s sabato 14 settembre dalle 8,00 alle 18,00 presso i ristoranti del nostro territorio di Parona Abbiategrasso e Vigevano.

Basta ascoltare la video intervista con Priscilla (*GUARDA IL VIDEO SOTTO) per capire le interessanti opportunità di crescita che ci sono all’interno del mondo McDonald’s.

Quella di sabato nei ristoranti McDonald’sarà una giornata particolarmente intensa dall’accoglienza prevista dalle 8 alle 10, quando, un Guest Experience Leader sarà pronto a darti il benvenuto nell’Area McCafè del ristorante, per presentarti le attività della giornata e consegnarti i materiali informativi.

Quindi, dalle 10 alle 11,30 e a seguire dalle 15 alle 17, un momento particolarmente importante, dedicato all’incontro con il Direttore dei ristoranti, che sarà a disposizione dei partecipanti per rispondere a domande e curiosità sul lavoro da McDonald’s, così come sui ruoli e i percorsi di carriera.

Cosa aspetti allora? Sei vuoi entrare a far parte della squadra di McDonald’s sabato mattina viene presso i nostri ristoranti di Parona, Abbiategrasso e Vigevano e presenta la tua candidatura.

*UN MONDO GIOVANE DOVE IL POSTO FISSO NON E’ UNA CHIMERA. CONOSCIAMO DA VICINO LE REALTA’ DI ABBIATEGRASSO E VIGEVANO

ABBIATEGRASSO/VIGEVANO – Basta dare un’occhiata ai numeri che caratterizzano i ristoranti McDonald’s per comprendere come non solo le realtà di Abbiategrasso e Vigevano contribuiscono fattivamente alla crescita dell’economia del nostro territorio. Ma più ancora si possano tratteggiare dei percorsi di crescita professionale, dove il concetto del ‘posto fisso’ che oggi pare tanto una chimera, da McDonald’s è più che mai possibile.

 

Ma veniamo nel dettaglio a vedere i numeri di Abbiategrasso, dove lavorano 31 persone, di cui 18 donne, 5 delle quali sono mamme e 13 uomini, con un’età media tra i 25/30 anni. I dipendenti sono così divisi per ruolo professionale: 19 crew, 5 hostess, 5 manager, 1 training manager e 1 direttore. Quanto alla tipologia di contratto ben 17 sono a tempo indeterminato, (di cui 6 full time, 11 part time ed un’assunzione “speciale”), 10 apprendisti,  4 tempi determinati. E’ importante poi sottolineare come le ore lavorative variano a seconda delle esigenze del ristorante, ma anche del dipendente stesso. Non a caso,  McDonald’s rappresenta un’ottima occasione per gli studenti che con questo lavoro hanno l’opportunità di frequentare l’università e lavorare grazie a turni ad hoc; così come coloro che hanno un altro impiego e che grazie ai turni riescono a far combaciare entrambi in maniera perfetta.

Uno scenario pressoché analogo lo troviamo a Vigevano dove 50 dipendenti, di cui 32 donne (14 mamme) e 18 uomini , l’età media si aggira tra i 25 e 30 anni.

I dipendenti sono divisi in 31 crew, 7 hostess, 8 manager e 1 direttore Anche a Vigevano le tipologie contrattuali sono differenti:  28 a tempo indeterminati, 13 apprendisti, 6 tempi determinati e 3 stagisti. Ed è una soddisfazione anche per il mondo McDonald’s sapere che negli ultimi anni sono stati 3 i ragazzi qui impegnati che hanno raggiunto il titolo di laurea.

Da evidenziare, inoltre, come dal 2017 il ristorante McDonald’s di Vigevano ha iniziato a collaborare con la Scuola per l’alternanza scuola lavoro, così che alcuni studenti hanno potuto svolgere il loro stage proprio nel ristorante , “Sono tutti ragazzi molto motivati – ci fanno sapere da Vigevano – e soprattutto predisposti alla collaborazione di squadra, senza dubbio un valore aggiunto che potranno spender ancor meglio quando dovranno entrare definitivamente nel mondo del lavoro e non è detto che qualcuno di loro venga proprio qui….”. 

 

I.P.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi