― pubblicità ―

Dall'archivio:

RUMORS Magenta, nuovo Cda per la Don Cuni: Giorgetti confermato presidente, nel Cda entra Kevin Bonetti

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 

MAGENTA – Nuovo consiglio di amministrazione per la Rsa e l’azienda speciale consotile Don Giuseppe Cuni.

A quanto filtra dagli ambienti politici, alla presidenza è stato riconfermato Valerio Giorgetti, 67 anni, nativo di Magenta e con alle spalle una lunga esperienza dirigenziale in Regione Lombardia (e non solo).

Nel Cda sarebbe entrato anche Kevin Bonetti, attuale segretario politico della Lega di Magenta, candidato alle elezioni comunale del 2017 (attualmente è primo dei non eletti).

Attualmente, il direttore generale della Don Cuni è Luca Massari.

DON CUNI, LA STORIA

L’Azienda Speciale Consortile Servizi alla Persona(ASCSP), dalla sua costituzione il 26 luglio 2005 – operativa dall’estate successiva con i primi ospiti della Residenza Sanitaria Anziani – si è andata affermando come punto di riferimento per i Comuni del Magentino* nella risposta ai bisogni non solo dell’anziano (è diventata, grazie a convegni e seminari, interlocutore forte nella promozione di riflessioni e ricerche in ambito clinico, psicologico e sociale sul tema), ma anche dei minori e delle loro famiglie e dell’assistenza domiciliare integrata.
E’ grazie al know how dell’Azienda che si è avviato e consolidato, inoltre, un metodo comune e condiviso di lettura, verifica e risposta alle crescenti emergenze sociali del territorio, fornendo un valido supporto alla pianificazione del welfare locale.

Le attività di assistenza agli anziani sono concentrate nella sede centrale di via Dante a Magenta, destinata al servizio di RSA “Don Giuseppe Cuni” (Residenza Sanitaria Assistenziale) con il nucleo di cura per malati affetti da demenza con disturbi comportamentali, il Servizio Polifunzionale Geriatrico, i servizi socio sanitari integrati trasferiti alla Azienda dai propri consorziati locali. 

Il Servizio Tutela Minori e Famiglia e Servizio Affidi dei Comuni del Distretto è gestito invece nella sede di via Garibaldi.

*Il Consorzio dei Comuni che gestisce l’Azienda è composto da: Arluno, Bareggio, Boffalora Sopra Ticino, Corbetta, Magenta, Marcallo Con Casone, Mesero, Ossona, Robecco Sul Naviglio, Santo Stefano Ticino, Sedriano, Vittuone.

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi