Rumatera & Mc Chicken Show: che spettacolo, domani sera ad Arluno

144

 

 

ARLUNO – Tutto pronto per l’edizione 2018 del Malt Generation Music Festival, l’appuntamento di Arluno dedicato alla grande musica live.. ed ai  malti delle birre, preferibilmente artigianali.

Col Malt Festival comincia anche la lunga estate delle feste all’aperto nell’Est Ticino.

Si comincia questa sera, giovedì 7, dopo le 21 al campo sportivo di Arluno in via della Repubblica.

L’esordio vedrà salire sul palco Extrema ed Hardcore Superstar, quindi un esordio dedicato agli amanti dell’hard rock.

Ma è domani sera- venerdì 8, sempre dopo le 21- l’appuntamento musicale da non perdere: simultaneamente, la stessa sera, suoneranno i The Mc Chicken Show e i Rumatera, legati da un’amicizia consolidatasi negli anni.

I Mc Chicken sono la band di Paolo Folli, Lorenzo Re e Thomas Colombo, e coglieranno l’occasione di domani per presentare al proprio pubblico il merchandising del gruppo che ormai da anni propone una grande festa all’insegna dell’Oktoberfest Tribute.

I Rumatera, invece, rappresentano un’eccezione più unica che rara nel panorama musicale italiano. I ragazzi, tutti provenienti dalla provincia di Venezia, sono stati in grado di unire le tradizioni della propria terra e l’uso del dialetto alla lezione punkrock della scuola californiana degli anni ’90. Scriverlo oggi, dopo dieci anni di tour, concerti e dischi è senza dubbio meno speciale, ma nel 2007, quando la band ufficialmente nasce, i Rumatera sono qualcosa di non catalogabile, che sfugge dagli schemi e non solo musicalmente, ma soprattutto a livello di testi e immaginario.

I Rumatera sono da sempre la voce dei Tosi de Campagna e rappresentano la rivincita di quel mondo fatta di tradizioni, di provincia e di ruspante genuinità contro il messaggio omologante dei talent e reality.

Ad oggi dopo quasi dieci anni di vita, con centinaia di concerti alle spalle (tra cui Sziget Festival), sei dischi ed una serie televisiva da protagonisti (The Italian Dream), i Rumatera sono ancora e sempre sulla breccia. I Rumatera sono: Bullo, Gosso, Sciukka.

Insieme, Rumatera e Mc Chicken formano qualcosa di esplosivo….

L’ingresso,a  tutti i concerti del  Malt Generation, è libero e gratuito.

Articolo precedenteMagenta e il toto assessore: e se Rifondazione ‘prestasse’ l’architetto Anile a Forza Italia?
Articolo successivoAbbiategrasso avvisa, occhio alle piante lungo la ferrovia..