Rugby, serie A: Parabiago, terza vittoria

212

 

PARABIAGO  Un’altra domenica da incorniciare quella appena passata in casa rossoblù, con l’ottima vittoria dei Galletti sul Cus Genova con il risultato finale di 57-10. Nove mete frutto di un lavoro di costruzione corale, che in una domenica quasi estiva ha portato il Rugby Parabiago a vincere con ampio merito. Player of the Match il nostro Andreas Schlecht, che corona la sua ottima prova con una meta ad inizio secondo tempo.

Una prestazione in crescendo che ha visto tanti giovani in campo, con ampia soddisfazione del coach Daniele Porrino che a fine partita elogia i suoi ragazzi: “Siamo molto contenti della giornata di oggi. Abbiamo potuto fare tanti cambi e fatto giocare tanti giovani, che ci hanno ripagato con una prestazione di livello. C’è stato qualche errore ma ci sta, giocando possono capitare…ma siamo sulla strada giusta per poter migliorare il nostro gioco. Adesso poniamo attenzione alle prossime due partite, che saranno sicuramente equilibrate e molto difficili e cerchiamo di poterle affrontare al meglio.”

La giornata di ieri ha visto anche scendere in campo al Venegoni – Marazzini le ragazze del Rugby Parabiago Women nel test match con Colorno, Club di prestigio assoluto. Il risultato non ha arriso alle nostre ragazze, sconfitte per sette mete a zero. La nota positiva è aver visto in campo il buon lavoro di difesa svolto in allenamento, da migliorare sicuramente l’uno contro uno. Poche sono state le occasioni e purtroppo sprecate in attacco, ma molto brave le parmensi in difesa, davvero un’ottima squadra ben organizzata. Complimenti alle avversarie quindi.

Ottime anche le prestazioni delle nostre juniores femminili che hanno ben figurato nelle attività del Comitato Regionale Lombardo.

Recriminazioni da parte di Andrea Marcandalli per la sconfitta dei Cadetti con Cus Milano. “Sconfitta con l’amaro in bocca perché, se letta bene, avremmo potuto portare a casa la partita. Ci siamo fatti portare dentro nel loro gioco: erano più forti in rolling maul e nei punti d’incontro e invece che giocare fuori abbiamo insistito a giocare dove erano forti loro. Una volta che non hai il possesso è difficile fare punti: quando abbiamo spostato la palla siamo diventati pericolosi. La squadra si è comunque comportata bene, con un avversario che ha dichiarato apertamente di puntare alla promozione alla serie B.”

Il nostro minirugby è stato invece protagonista a Pavia nel torneo organizzato dal Cus. “Ottimi segnali e riscontri positivi – ci racconta Marco Mainardi, responsabile minirugby – “Iniziano a vedersi i risultati del lavoro fatto durante gli allenamenti e la crescita sia tecnica che mentale dei ragazzi. La strada è lunga, il lavoro da fare è tanto ma l’atteggiamento è quello giusto. Siamo molto soddisfatti del percorso che stiamo facendo.”

Bellissimo anche il sabato delle nostre juniores. Vittoriose le nostre Under17 e Under15 consolidamento nei match giocati in casa con il Lambro e a Milano con ASR, entrambe mantenendo inviolata la propria meta. Sconfitta a Gattico per la nostra Under15 avviamento, ma con ottimi spunti di gioco e un percorso tutto da vivere.

 

Il tabellino della partita

 

Rugby Parabiago vs Cus Genova 57-10 (24-10) Centro Marazzini-Venegoni 16 ottobre 2022 ore 15.30

 

Marcatori: 13’ m. Fusco (5-0), 16’ m. Grassi tr. Silva Soria (12-0), 30’ Migliorini tr. Corona (12-7), 34’ m. Sabatiello tr. Silva Soria (19-7), 38’ cp. Corona (19-10), 40’ M. Baudo (24-10) st; 46’ m. Schlecht tr. Silva Soria (31-10), 70’ m. Coffaro tr. Sanchez (38-10), 73’ m. Coffaro (43-10), 75’ m. Piccoli tr. Sanchez (50-10), 77’ m. Bertoni tr. Sanchez (57-10)

 

Rugby Parabiago: Grassi (30’ Cortellazzi), Baudo (47’ Coffaro), Durante, Cucchi, Torchia (45’ Piccoli), Silva Soria (53’ Sanchez), Zanotti, Loretoni, Schlecht, Maggioni (40’ Cornejo), Bertoni, Rizzato (48’ Mamo), Castellano (53’ Martinez), Fusco, Sabatiello (40’ Catalano)

All. Porrino D.

 

Cus Genova: Corona, Ghiglione (56’ Lipera), Mandivenga (60’ Satta), Chindamo (60’ Pressenda), Gesa, Migliorini, Tessiore (56’ Granzella), Felici, Bertirotii, Bruzzone (49’ Belli), Grassotti, Ruiz (60’ Barioglio), Rifi, Bortoletto, Barry (60’ Giuliano)

All. Beranrdini F.

 

Arb.  Pellegrino A.

AA1.  Pretoriani A.    AA2 Scrimieri E.

 

Cartellini: 32’ G. Rifi (CG), 53’ R. Rifi (CG), 66’ G. Pressenda (CG)

 

Calciatori: Silva Soria (RP) 3/5, Corona (CG) 2/3, Sanchez (RP) 3/4

 

Note: Campo in discrete condizioni, giornata soleggiata, temperatura piacevole, circa 1000 spettatori

 

Player of the Match: Schlecht (Rugby Parabiago)

 

Punti conquistati in classifica: Rugby Parabiago 5; Cus Genova 0

GLI ALTRI RISULTATI DEL WEEKEND

UNDER15

Gattico Rugby – Rugby Parabiago 27 – 5

ASR Milano – Rugby Parabiago 0 – 34

 

UNDER 17

Rugby Parabiago – Rugby Lambro 114 – 0

 

CAMPIONATO MASCHILE DI SERIE C

Cus Milano – Rugby Parabiago 27 – 7

ECCELLENZA FEMMINILE – TEST MATCH

Rugby Parabiago Women – Rugby Colorno 0-35

Articolo precedenteMede Lomellina, scontro auto moto: donna 53enne in codice rosso all’ospedale
Articolo successivoMicrocredito nel Legnanese, fino a 1000 euro per famiglie in difficoltà