― pubblicità ―

Dall'archivio:

Rugby Parabiago. Un segnale positivo: si torna all’attività sul campo!

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

PARABIAGO – Una delle più belle notizie di questo dicembre, la Lombardia passa da questa domenica a zona gialla. “Grazie a questo passaggio possiamo finalmente tornare ad allenarci al Centro Sportivo” commenta il DS Bienati “pur se con i criteri dell’allenamento individuale e distanziato“.

“Mi piace sottolineare come questo sia solo un cambio di attività e non una ripresa, perchè non ci siamo davvero mai fermati. Grazie ai responsabili del settore mini rugby e a tutti gli allenatori abbiamo potuto da novembre organizzare l’attività a distanza, online; è stato bello vedere la grande attenzione e l’entusiasmo dei ragazzi e la vicinanza delle famiglie durante questo percorso sportivo davvero inusuale“.

Durante questo periodo di stop alla frequenza al “Venegoni-Marazzini” non si è mai arrestata infatti la macchina organizzativa del minirugby, ri-definita tramite sessioni via web in cui è stato possibile proporre attività motoria controllata attentamente dai tecnici connessi di volta in volta. “Continuità” come parola d’ordine per tutte le categorie che hanno mantenuto, per quanto possibile, il percorso fatto finora tramite sessioni individuali a casa; ora che la normativa consente di tornare “al campo”, è davvero un ottimo segnale per tutti.

“È una settimana di ripresa al Centro Sportivo anche per le juniores e le seniores, sempre con modalità speciale e distanziata. Nonostante la discontinua modalità di allenamento si sta cercando di fare tutto il possibile per mantenere una forma atletica ideale, rimodulando di continuo le proposte dei preparatori atletici. La voglia di tornare ad assaporare la vita sportiva al Club è tanta, così come la voglia di giocare ma sappiamo bene che dobbiamo tenere duro in questo momento per poter riavere stabilmente una desiderata normalità, di cui giornate come questa rappresentano solo il principio“.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi