― pubblicità ―

Dall'archivio:

Rugby Parabiago 1948: i risultati dell’ultimo fine settimana

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

PARABIAGO – Ultima attività prima della pausa natalizia per l’Under 10 e l’Under 12, impegnati nel raggruppamento regionale insieme al Cusago e al Segrate. Occasione ottima per giocare e  per ritrovarsi con tutti i tesserati per un brindisi di auguri, al quale hanno partecipato anche i giocatori di Serie C, reduci dall’esaltante classificazione ai play off, e di Serie A di rientro dalla trasferta di Calvisano Ma vediamo cosa è accaduto sui singoli campi.

SERIE A

E’ soddisfatto del lavoro dei suoi giocatori, il coach Massimo Mamo, anche se la partita si è conclusa con un risultato di 24 a 14 a favore dell’Accademia Ivan Francescato di Calvisano. Buona la prestazione che ha saputo tradurre in gioco quanto teorizzato in allenamento con una buona attitudine da parte dei giocatori, riuscendo a passare in vantaggio sul parziale di 7 a 5. Poi, la stanchezza e i due cartellini gialli, che hanno portato in inferiorità numerica i rossoblu per una decina di minuti,  hanno cambiato il corso della partita. Tre le mete incassate e, nonostante i galletti non abbiano mai abbassato la guardia conquistando un’ulteriore meta, la partita ha preso un corso inaspettato. Così come inaspettati, ma assolutamente graditi, sono stati i complimenti dello staff del Calvisano per il bel rugby espresso.  Questa settimana sarà dedicata a mantenere la concentrazione alto il livello di gioco, in vista della partita  casalinga di domenica prossima che, a questo punto della stagione, assume un valore determinante per la stagione rossoblu.

SERIE C

Hanno giocato il tutto e per tutto per raggiungere i play off e, alla fine del primo tempo, tutto faceva pensare che ad aggiudicarsi l’ambita meta sarebbe stato il Lainate, forte della sua fisicità e della grande motivazione dimostrata fin dai primi minuti della partita. Qualche errore di troppo sotto la linea di meta per il Rugby Parabiago 1948 che inficia il lavoro di squadra. 13 a 3 il punteggio parziale. Provvidenziale l’intervento dell’ head coach Andrea Musazzi  capace di richiamare all’ordine i suoi, aiutandoli a ritrovare la giusta motivazione per scendere in campo e ribaltare il risultato, chiudendo la partita con un punteggio di 13 a 17 a favore dei rossoblu. Play Off raggiunti, con grande entusiasmo dei ragazzi che non hanno intenzione di accontentarsi e sono pronti ad affrontare i prossimi mesi con determinazione e grande gioco.

UNDER 14

Un po’ di delusione nello spogliatoio Under 14 del Rugby Parabiago 1948 per le partite molto sottotono  di sabato. Si può e si deve fare di più, questa la convinzione che spronerà i ragazzi a lavorare per migliorare e i risultati di crescita non tarderanno ad arrivare.

Under 14 e Under 16 Femminili

Confermano il trend delle ultime partite, le ragazze del Rugby Parabiago 1948. Under 16 a corrente alternata anche in questa 5° giornata, dovuta alle molte defezioni per qualche febbre di troppo e qualche infortunio che si spera di recuperare quanto prima.

Inarrestabili le “galline” under 14 che vincono ancora tutto il set di partite, confermando il periodo di crescita e di ottimo gioco delle ragazze.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi