― pubblicità ―

Dall'archivio:

Rotonda Magenta-Corbetta: ci siamo (anche la svolta in via Milano)

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MAGENTA CORBETTA – Altro che 31 settembre, come recitava (con grande sense of humour, visto che settembre ha 30 giorni..) il cartello segnaletico posto a ridosso del cantiere.

Ieri verso mezzogiorno (e ne avevamo 28, giugno..) siamo passati dalla nuova rotatoria (attesa da almeno 30 anni) tra Magenta e Corbetta, lungo la statale 11, trovando un cantiere ormai in fase avanzatissima.

La rotatoria è già perfettamente percorribile da entrambi i sensi, vanno ovviamente ancora perfezionate le sistemazioni di pertinenze ed aree accessorie, ma in buona sostanza ci siamo.

E’ stata ripristinata anche la possibilità di svoltare verso Magenta e via Milano, possibilità che inizialmente non era concessa.

Ma nell’arco di un paio di settimane anche quel problema è stato risolto. Mai più immissioni ad alto rischio o svolte a sinistra per chi viene da Magenta col rischio di incrociare le migliaia di mezzi in transito ogni giorno: finalmente si avvia a conclusione una delle opere pubbliche più attese in tutto l’est Ticino, parte integrante del nuovo volto che sta assumendo l’area di confine con Corbetta.

Dove a breve, dopo il nuovo Eurospin, aprirà il punto vendita di Aldi; il primo, in tutto la zona.

Quanto meno, a fronte di una modifica viabilistica che rende molto più sicuro l’intero comparto viario. Era (davvero) ora.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi