― pubblicità ―

Dall'archivio:

Rotary Magenta all’incontro con Letizia Moratti a Villa Buttafava sulla sanità: “Non è stato facile, oggi siamo all’ultimo miglio”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA – Anche il Rotary Magenta ha partecipato nella serata di giovedì all’incontro con Letizia Moratti, Vice Presidente e assessore all’Welfare di Regione Lombardia, nella prestigiosa cornice della settecentesca Villa Buttafava a Cassano Magnago. Incontro organizzato dal Rotary di Castellanza per il gruppo Olona, di cui fa parte anche Magenta. Diversi gli esponenti del Rotary magentino presenti all’evento, da Raffaella Mastaglia a Carmelo Lo Sardo, Andrea Ranzini, Edoardo Baronchelli e rappresentanti del Rotaract.

Tema dell’incontro, naturalmente, la sanità lombarda. Letizia Moratti ha ripercorso l’inizio della sua avventura in Regione Lombardia, quando la situazione non era certo delle migliori.  “Non essendo io un’esperta di sanità ho cercato di studiare a fondo i problemi che avevamo – ha detto – Prima di ogni cosa ho cercato di portare la mia esperienza organizzativa e forse era la cosa di cui c’era maggiore necessità. I problemi erano tanti. Avevamo una piattaforma informatica che non funzionava e c’era un piano nazionale confuso con mancanza di vaccini. Cominciare in questo modo è stato molto difficile. Con l’aiuto di Guido Bertolaso la macchina è stata avviata e, una volta entrata a pieno regime, ha funzionato al meglio. Oggi ci troviamo a quello che potremmo definire l’ultimo miglio”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi