― pubblicità ―

Dall'archivio:

Rotaract Magenta a sostegno della Pediatria del ‘Fornaroli’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Riceviamo e pubblichiamo

 

MAGENTA – Attivo da pochi mesi, il neo costituito gruppo magentino del Rotaract (ossia i giovani aderenti al Rotary Club) si è già distinto per attivismo.

Sabato 23 dicembre, infatti, i ragazzi del Rotaract Magenta hanno donato dei giocattoli ai bambini del reparto di pediatria dell’Ospedale “Fornaroli” di Magenta, regalando un momento di gioia e di svago dalla routine ospedaliera.

Luca Maggioni, Presidente dell’associazione, è entusiasta dell’iniziativa: “ci siamo impegnati notevolmente nelle ultime settimane per raccogliere i giochi da chiunque volesse contribuire all’iniziativa. È stato entusiasmante vedere così tante persone e organizzazioni donare tanti giocattoli e, allo stesso modo, vedere i bambini così felici dei doni consegnati”.

“Nonostante il poco tempo a disposizione, siamo riusciti a raggiungere un risultato che ci rende estremamente felici ed orgogliosi, tanto che abbiamo donato i giocattoli in eccedenza al Comune di Corbetta ed ad altre organizzazioni attive sul territorio. Ringrazio tutti i miei compagni per l’attiva collaborazione durante un periodo ricco di impegni personali. Un particolare ringraziamento va alla Dott.ssa Ferrario e alla Dott.ssa Parola del reparto Pediatria per il prezioso aiuto e soprattutto un sincero grazie a tutti coloro che hanno generosamente donato un gioco, regalando con noi un sorriso a questi bambini” si esprime così Laura Bachmann, ideatrice dell’intero progetto.

Il Club Rotaract, costola giovanile del Rotary Magenta, è un’associazione attiva sul territorio il cui scopo è di dare un contributo alla propria comunità locale.

Visto il successo della loro prima iniziativa, li ringraziamo per quello che hanno fatto e non vediamo l’ora di scoprire le prossime iniziative.

In bocca al lupo ragazzi!

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi