― pubblicità ―

Dall'archivio:

Rosticceria Masperi: una tradizione di famiglia

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA –  Una storia iniziata nell’ormai lontano 1965 e che Emiliano Masperi porta avanti insieme alle sue sorelle con successo, impegno e tanta passione quotidiana. Una storia che parte da Magenta e che ha ormai varcato i confini regionali. Il banco rosticceria della famiglia Masperi infatti è arrivato fin sul Lago Maggiore ad Arona. Volete gustare il miglior pollo arrosto fumante accompagnato delle gustose patatine fritte? Allora dovete andare dall’Emiliano. Ma il banco rosticceria offre molto di più. E’ presente in tutti i  mercati della zona con una vasto assortimento e delle fritture di pesce che fanno venire all’acquolina in bocca.

Oggi il ritorno in quel di Marcallo con Casone dove diciamo già in altro articolo, domani sabato in quel di Corbetta, lunedì mattina a Magenta…. Una presenza storica con ben tre banchi nelle principali piazze del territorio. In questo periodo di emergenza Covid – ci spiega Emiliano Masperi che è anche Vice Presidente della Confcommercio Magenta Castano Primo, nonché, responsabile degli Ambulanti – a causa della forzata chiusura dei mercati, abbiamo fatto moltissime consegne a domicilio, svolgendo un aiuto prezioso anche e soprattutto per quelle famiglie con persone anziane che avevano difficoltà ad andare a fare la spesa nei supermercati o in altre strutture di questo genere.

Emiliano, un diploma di ragioniere in tasca, ha iniziato l’attività di ambulante nel 1979. “Ormai sono quarant’anni giusti giusti – ci dice – è stata una scelta dovuta ma che oggi mi dà soddisfazioni importanti. In quel periodo mio padre si era ammalato e non poteva più continuare con un’attività che obiettivamente è anche piuttosto faticosa a livello fisico e così ho preso subito il testimone”.

Prodotti di qualità, genuini, ma anche la simpatia di un personaggio del nostro territorio. Perché tornare a fare la spesa dove non si è solo dei numeri ma delle persone con dei volti e delle storie ha tutto un altro significato. E’ quello che Masperi a nome della categoria porta avanti anche nella sua attività all’interno dell’Associazione di Categoria.  Tanto più in questo particolare e complicato momento storico. L’appello anche da parte di Ticino Notizie è quello di tornare a far vivere i nostri mercati che sono il cuore pulsante delle nostre comunità. Un modello di commercio che ci riporta alla tradizione della nostra terra. Autentici luoghi di aggregazione. La Rosticceria Masperi vi aspetta dunque nei diversi mercati della zona (vedi locandina sottostante) ed effettua consegne a domicilio previa prenotazione. Masperi, una storia di famiglia che si rinnova. Masperi…è tempo di sapori!

I.P.

 

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi