― pubblicità ―

Dall'archivio:

‘Rosso Cappuccetto’, un gelato da favola nel centro di Magenta

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Ha appena aperto il locale di Stefano e Thomas Lavazza, che punta sul binomio ‘passione e qualità’

 

MAGENTA – Un gelato da favola. Uno slogan davvero azzeccato quello che i giovani Stefano e Thomas Lavazza hanno scelto per ‘titolare’ l’ultima delle gelaterie di Magenta, aperta da pochi giorni nel cuore della città, all’angolo tra via Roma 74 e via Cattaneo.

‘Rosso Cappuccetto’ è il nome del loro negozio,  che punta sul fortissimo binomio di passione e qualità: oggi non è possibile concepire in altra maniera il gelato, che dopo l’autentica rivoluzione degli ultimi anni- fatta di grandi catene commerciali e di grandi nomi, anche della ristorazione, che ci hanno investito tempo e risorse- ha cambiato volto.

Oggi gelato significa rigorosa selezione delle materie prime, “quella che abbiamo cercato di fare subito, dal pistacchio alle nocciole, sino ai gelati gluten e free e vegani, per andare incontro a ogni genere di cliente che viene a trovarci. Magenta ci ha conquistato, a partire dal suo centro storico,e  ci ha accolto molto bene. Noi ora cercheremo di restituirle quello che ci ha dato, sin dal primo impatto e dal momento in cui l’abbiamo vista scegliendo di aprire la nostra attività esattamente qui”, ci dicono Stefano e Thomas.

Nelle parole e negli occhi dei due fratelli legnanesi si legge tutta la voglia di imporsi come luogo per una pausa sfiziosa e golosa. Rosso Cappuccetto è aperto dalle 11.30 alle 21.30, poi chiaramente con l’avvento di primavera ed estate gli orari potranno cambiare.

Gelato sempre ovviamente, anche d’inverno e ideale anche per guarnire un delizioso panettone: col Natale alle porte, infatti, Stefano e Thomas propongono panettoni caldi (artigianali, ovviamente, realizzati da un maestro pasticcere) farciti di gelato a scelta, panettoni e pandori glassati (sempre con gelato), panettoncini e pandorini con semifreddo a soli 5 euro.

Ingredienti naturali ‘dominanti’ anche per realizzare yogurt e torte gelato appositamente per feste e ricorrenze, che potranno essere comodamente recapitate a domicilio. Fatevi un giro da Stefano e Thomas, e dietro il bel bancone in legno e vetro scoprirete anche parecchie cose che non vi abbiamo (volutamente) detto. Tutte da scoprire.

Per Magenta si tratta senza dubbio di una buona notizia: il rilancio del commercio e del mondo produttivo passa necessariamente da iniziative imprenditoriali come quelle di Stefano e Thomas. A cui va il nostro più sincero in bocca al lupo.

Rosso Cappuccetto, un gelato da favola

Via Roma 74, Magenta

Numero di telefono 02-36544669

Pagina Facebook: Rosso Cappuccetto Magenta

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi