― pubblicità ―

Dall'archivio:

Robecco, via del PD al dibattito congressuale

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

RICEVIAMO  E PUBBLICHIAMO
ROBECCO Nella giornata di sabato 4 febbraio, come Partito Democratico di Robecco sul Naviglio, abbiamo celebrato il nostro primo step congressuale.
In questa prima fase, infatti, gli iscritti sono chiamati a eleggere i primi due candidati della rosa dei quattro che si sono presentati, che si contenderanno la segreteria nazionale con le primarie aperte del 26 febbraio, dove invece saranno chiamati ad esprimersi gli iscritti e tutti gli elettori del Partito Democratico.

In queste prime giornate dedicate al voto dei Circoli si è andato consolidando quella che i sondaggi avevano sostanzialmente anticipato, come tendenza, e che i giornali e la stampa hanno riportato. Anche a Robecco si conferma, con netta maggioranza sugli altri contendenti, la rivalità Bonaccini-Schlein.

Nel corso della Convention sono state presentate agli iscritti del nostro circolo le mozioni congressuali. La mozione “Energia Popolare per il PD e per l’Italia” di Stefano Bonaccini è stata rappresentata da Alessia Potecchi Responsabile Economia e Finanza del PD Milano Metropolitana; la mozione “Parte da Noi” di Elly Schlein è stata invece rappresentata da Roberto Porati personaggio di alto profilo nel panorama politico della sinistra abbiatense ex Segretario dei DS e già Segretario di zona PD Est Ticino. Si è poi data una lettura di sintesi delle mozioni non rappresentate.

Dopo la presentazione delle mozioni si è poi aperto un intenso e appassionato dibattito, spaziando dal locale al nazionale per mettere in luce le proprie aspettative dal partito nuovo che nascerà da questo congresso.

PD ROBECCO

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi