― pubblicità ―

Dall'archivio:

Robecco: venerdì “Una pizza per la vita” per “Salute Donna Onlus”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

ROBECCO SUL NAVIGLIO  – Il campione del mondo della pizza Pasquale Moro ‘torna in piazza’, e lo farà per due sere consecutive nel paese dove ha sede la sua pizzeria, Robecco sul Naviglio.

Il primo evento a cui parteciperà è ‘Una pizza per la vita’, organizzato dal Campione assieme al Comune di Robecco: dalle 19.30 di venerdì 31 agosto ci sarà una grande pizzata nel cuore del paese, in piazza XXI Luglio, col ricavato che sarà devoluto a Salute Donna, associazione Onlus che sostiene le donne malate di cancro al seno.

I fondi raccolti saranno infatti impiegati per l’acquisto di un ecografo che sarà donato al reparto di Senologia dell’ospedale Fornaroli di Magenta.

Nel corso della serata, dalle 19.45, intrattenimento con il Mago Zio Potter (reduce dalla partecipazione a Italia’s Got Talent).

Sabato 1 settembre Pasquale Moro e il suo staff torneranno in piazza a Robecco in occasione della Notte Bianca e della Festa Patronale di san Giovanni Battista; sarà riproposto il format di grande successo che nel recente passato ha richiamato migliaia di persone, ossia ‘Havana Party’. Dalle 19 gli ingredienti della festa, sempre in piazza XXI Luglio, saranno le deliziose pizze di Pasquale Moro, i Mojito di Adrian Adan e la musica latina con i maestri Tito Calderon e Kevin Franco. Alla consolle ci sarà invece Renato Dj. Si balla, si mangia e ci si diverte sino a tarda notte.

Una due giorni a cui non mancare, che unirà sapientemente solidarietà e divertimento (assieme  alla cultura del gusto, con le straordinarie pizze del Maestro Pasquale Moro).

 

SALUTE DONNA, CHI E’ E COSA FA

Salute Donna Onlus- l’associazione che sarà sostenuta dall’evento robecchese- è una realtà dove le donne colpite dalla patologia tumorale possono trovare conforto e dove possono riprendere un cammino interrotto con l’assistenza e l’aiuto delle nostre psicologhe nei momenti più difficili della malattia.

Telefonando al numero verde 800 223 295 è possibile lasciare il proprio recapito ed essere ricontattati per rispondere ai vostri dubbi, perplessità e domande di sostegno in campo oncologico.  Se richiesto è possibile essere supportati per la prenotazione di visite mediche, esami diagnostici e visite psicologiche.

 

Cosa facciamo

Attraverso le nostre attività cerchiamo di essere un supporto per i malati in diversi aspetti.

Accompagniamo gli infermi nell’Iter della malattia offrendo loro

  • Sostegno psicologicoper loro e per la famiglia
  • Orientamento sulla genetica e familiarità dei tumori della mammella
  • Accompagnamento per le visite
  • Assistenza legale
  • Istruzione di fisiologia della ghiandola mammaria
  • Consulenzanel disbrigo delle pratiche per ottenere la protesi
  • Consulenza oncologica (seno – polmone – colon – app. genitale – esame della cute)
  • Consulenza chirurgica (seno – polmone – colon – app. genitale – esame della cute)
  • Consulenza plastico-ricostruttiva

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi