― pubblicità ―

Dall'archivio:

Robecco: Va’ sentiero, il (video) sogno di Andrea Buonopane domani su Facebook e You Tube

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 

ROBECCO – Un sogno. Nè più, nè meno. Anzi, un  video sogno. Un docu film ‘lungo’ migliaia di chilometri, percorsi a piedi.

Un film autoprodotto da Va’ Sentiero, gruppo di appassionati, grazie al video e al montaggio di un giovane video maker di Robecco, Andrea Buonopane: da questa passione è nato “Va’ Sentiero – Alla scoperta del Sentiero Italia. I primi 3.548 km da Trieste ai Monti Sibillini”, che condensa in 50 minuti i paesaggi, i volti e le storie che il giovane team di Va’ Sentiero ha incontrato durante i suoi primi 3.548 km percorsi nei primi 7 mesi della spedizione lungo il Sentiero Italia, attraversando Friuli-Venezia Giulia, Veneto, Trentino-Alto Adige, Lombardia (che comprende alche alcune tappe che attraversano il Varesotto. Nella foto sotto, il borgo di Marchirolo, in apertura di articolo uno scorcio del Trentino ferito dalla tempesta Vaia), Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria, Toscana, Emilia- Romagna, Umbria e Marche. Un cammino senza precedenti, insomma.

Siamo alla vigilia di una serata di gala (virtuale) dedicata al film, dopo l’anteprima dei mesi scorsi nel cortile di palazzo Archinto: lo comunica lo staff del cineteatro Agorà di Robecco.

“La nostra sala continua, purtroppo, a rimanere chiusa, ma con piacere segnaliamo che… ̀ . Va’ Sentiero va in onda con l’anteprima nazionale del docufilm autoprodotto Va’ Sentiero – alla scoperta del Sentiero Italia, il documentario realizzato da nostro compaesano Andrea Buonopane e proiettato in anteprima in agosto in Parco Archinto.

Protagonisti i primi 3.548 km della spedizione che sta riscoprendo l’entroterra italiano percorrendo il trekking più lungo al mondo, condensati in 50 minuti.

Appuntamento in diretta alle 21.00 sul canale YouTube di Va’ Sentiero per la proiezione; alle 21.55 ci si sposta su Facebook per il Question Time aperto alle curiosità di tutti gli spettatori. Modera Frank Lotta, speaker di punta di RadioDeejay e conduttore del programma Deejay On the Road”.

Tutti on line, domani sera.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi