― pubblicità ―

Dall'archivio:

Robecco, un’altra grande edizione per il ‘Gerusco’. E adesso..

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

ROBECCO – Il Gerusco è parte di ognuno di noi e ognuno di noi è parte del Gerusco!
La fatica ed il sudore che ci abbiamo messo sono sicuramente ricompensati dall’allegria e dalla serenità che ogni anno si diffondono nell’aria!

Perchè per tutti noi…almeno per una volta all’anno…la Festa Del Gerusco diventa il nostro piccolo centro del mondo!!!

GRAZIE a tutti coloro che ci permettono di fare questo piccolo miracolo.

Cinque giorni di festa, ‘baciati e graziati’ dal meteo, tranne qualche goccia di pioggia, ma che nel fine settimana ha consentito a migliaia di persone di invadere pacificamente l’area feste di villa Terzaghi, che nessuno prima di loro aveva trasformato nella location ideale per una festa.

La Festa del Gerusco 2018 è stata un vero, autentico successo: da mercoledì a domenica, i ragazzi e le ragazze dell’omonima associazione (decine e decine) si sono ritrovati per far da mangiare, bere, suonare e divertire Robecco ma ovviamente non solo: la Festa è ormai richiamo fisso per tantissimi giovani di Abbiatense e Magentino.

La scelta di cominciare un giorno prima (mercoledì, con una serata dedicata alla pizza, novità del 2018), l’ottima selezione di artisti (Cisco il venerdì, Omar Pedrini il sabato), l’eccellente organizzazione hanno permesso di far registrare un’edizione da record.

E adesso? Come dal post dei ragazzi su Facebook, ci sarà la Notte Bianca di settembre. E poi? Il 26 maggio 2019 a Robecco ci saranno le elezioni comunali, diversi dei ragazzi ‘nati’ col Gerusco hanno ormai tra i 30 e i 40 anni, l’età ideale in cui si cominciano a prendere scelte importanti. E allora, sulla spinta di una forza potenziale decisamente ragguardevole, chissà mai che.. da grandi, qualcuno di loro decida di fare ‘il gran salto’.

E’ solo una questione di tempo. Si vedrà.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi