― pubblicità ―

Dall'archivio:

‘Robecco tra le acque’: due domeniche a spasso nella Bellezza

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

ROBECCO Domenica 5 e 12 luglio tornano- col patrocinio della Pro Loco e l’organizzazione della guida del Parco Ticino Claudia Tramarin- le escursioni guidate a Robecco s/Naviglio.
Può l’acqua determinare le sorti di un luogo? E’ sicuramente quello che è successo a Robecco sul Naviglio dove l’acqua del fiume Ticino, dei canali, delle rogge e dei fontanili ha definito il territorio, lo sviluppo dell’economia e dell’agricoltura, oltre a rendere questo luogo molto bello e suggestivo… a pochi passi da Milano.
Con una breve passeggiata sarete accompagnati per il centro storico, fra le ville di delizia, e sull’alzaia del Naviglio, accarezzati dall’acqua e dalla rigogliosa vegetazione. Un percorso tra storia e natura per fare un tuffo nel passato riscoprendo il territorio!
 
PROGRAMMA:
ore 18.00 ritrovo e registro dei partecipanti presso ingresso del parco Comunale di Borgo Archinto, via Matteotti 37, Robecco s/N (parcheggio più comodo in via Gorizia o in via Silvio Pellico), presentazione e inizio visita.
ore 19.30 rientro (durata 90 minuti circa).
L’escursione si svolgerà su un percorso di 2 km circa, pianeggiante, facile e adatto a tutti, la tipologia del percorso non richiede particolare prestazioni fisiche.
COSA PORTARE:
Mascherina obbligatoria, igienizzante per le mani, abbigliamento e scarpe adatti all’attività all’aperto.
COSTO:
8,00€ (gratuito sotto i 6 anni). Non è consentito pagare al momento, in fase di prenotazione vi saranno date tutte le indicazioni per effettuare il pagamento.
Data la tipologia degli argomenti trattati (storico paesaggistici), si consiglia la partecipazione di bambini dagli 8 anni in sù, in ogni caso si ricorda che tutti i minori dovranno essere accompagnati almeno da un adulto che ne sarà unico e diretto responsabile.
INFO E PRENOTAZIONI:
scrivere all’indirizzo claudiatramaringuida@gmail.com (prenotazione obbligatoria).
Posti limitati (max n. 15 partecipanti) per poter rispettare le nuove norme di sicurezza.
Per poter partecipare è richiesta la sottoscrizione e compilazione della “richiesta di partecipazione escursione” che comprende le norme di comportamento al fine di ridurre i rischi di contagio da Covid-19 e l’informativa sulla privacy. Tale sottoscrizione verrà inviata ai partecipanti con la conferma della prenotazione.
In caso di maltempo l’escursione verrà rinviata e sarà premura della guida avvisare tutti. I partecipanti potranno richiedere il rimborso o la conferma della prenotazione per la data successiva (non appena disponibile).
L’escursione sarà condotta da Claudia Tramarin, Guida Naturalistica ed Escursionistica del Parco Lombardo della Valle del Ticino.
Con il patrocinio della Pro Loco di Robecco s/N

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi