― pubblicità ―

Dall'archivio:

Robecco sul Naviglio, per evitare gli assembramenti in via Ripa Naviglio (“Beach”) scendono in campo i volontari

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

ROBECCO SUL NAVIGLIO – Continua l’attività di volontariato a Robecco sul Naviglio da parte delle guardie zoofile. Un gruppo di volontari, facenti parte dell’associazione Guardia Nazionale Ambientale, hanno svolto domenica pomeriggio il primo servizio anti assembramenti. Nonostante la situazione vada migliorando non possiamo certo considerarci fuori pericolo e interrompere di colpo le buone regole rischierebbe di vanificare gli sforzi fin qui fatti.

Il compito dei volontari sarà quello di invitare i frequentatori di via Ripa Naviglio, la strada comunale che collega il vecchio ponte degli scalini al ponte della SS526, a mantenere le distanze, ad indossare la mascherina (nel caso qualcuno l’avesse dimenticata gli verrà fornita dagli stessi volontari), ad evitare tuffi o bagni come previsto dagli appositi cartelli di divieto e di invitare i ciclisti a percorrere la strada a passo d’uomo o, meglio ancora, con la bicicletta a mano. Quelst’ultima è stata forse la trasgressione maggiore riscontrata ieri pomeriggio. Molti sono i ciclisti che entrano in via ripa Naviglio a velocità sostenuta senza curarsi della presenza dei pedoni.

Gli assembramenti di ragazze e ragazzi che prendono il sole sono la regola in alcuni momenti della giornata. Così come anche sabato c’è stato qualcuno che ha tentato il bagno o, addirittura, il tuffo dal vecchio ponte degli scalini. Il servizio proseguirà nelle settimane successive.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi