Robecco sul Naviglio: le opere di pittura di Aurelio Beretta in mostra in biblioteca

245

Si riprende l’attività  espositiva in biblioteca dopo la pausa estiva con una mostra del pittore robecchese Arurelio Beretta.

L’inaugurazione avrà luogo sabato 10 settembre alle ore  16, la mostra  sarà aperta tutti i giorni fino al 18 settembre dalle 15.00 alle 18.00.

ROBECCO SUL NAVIGLIO – Le opere pittoriche di Aurelio Beretta sono da sempre, caratterizzate da una spiccata preferenza per la tecnica ad olio, insieme alla ricerca di  altre tecniche.
La passione per le  bellezze ambientali lo inducono a riprodurre natura e strutture presenti nel territorio circostante. Campi, cascine, ville, ponti ed acque acquistano valore e attrazione con una pittura fedele ai particolari  ma anche di forme in  trasformazione, con colori a volte dal  sapore antico ma sempre inseriti nella modernità, in una visione della realtà, senza tempo.
La mostra si colloca all’interno di  una trilogia di esposizioni personali improntata sulla valorizzazione del Ticino e del Naviglio Grande per ricordare la bellezza e l importanza di questi percorsi d acqua, da apprezzare e da proteggere.
Articolo precedentePensieri Talebani – La cultura della vita, cara Destra, va SEMPRE difesa. Di Fabrizio Fratus
Articolo successivoDopo due anni di assenza ritorna a Nerviano la mostra mercato del vinile