Si riprende l’attività espositiva in biblioteca dopo la pausa estiva con una mostra del pittore robecchese Arurelio Beretta.
L’inaugurazione avrà luogo sabato 10 settembre alle ore 16, la mostra sarà aperta tutti i giorni fino al 18 settembre dalle 15.00 alle 18.00.
ROBECCO SUL NAVIGLIO – Le opere pittoriche di Aurelio Beretta sono da sempre, caratterizzate da una spiccata preferenza per la tecnica ad olio, insieme alla ricerca di altre tecniche.

La passione per le bellezze ambientali lo inducono a riprodurre natura e strutture presenti nel territorio circostante. Campi, cascine, ville, ponti ed acque acquistano valore e attrazione con una pittura fedele ai particolari ma anche di forme in trasformazione, con colori a volte dal sapore antico ma sempre inseriti nella modernità, in una visione della realtà, senza tempo.
La mostra si colloca all’interno di una trilogia di esposizioni personali improntata sulla valorizzazione del Ticino e del Naviglio Grande per ricordare la bellezza e l importanza di questi percorsi d acqua, da apprezzare e da proteggere.