― pubblicità ―

Dall'archivio:

Robecco sul Naviglio, incidente nella notte, i commenti dei robecchesi: “In quella curva troppi incidenti”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

ROBECCO SUL NAVIGLIO – Un boato fortissimo e poi il suono delle sirene. Questa mattina chi passava davanti al cancello sventrato di Villa Sironi a Robecco sul Naviglio si soffermava e commentava l’accaduto. A causare il disastro è stata la Audi A3 con 4 ragazzi a bordo che, da Magenta, giunta all’altezza della curva che porta al ponte sul naviglio, ha proseguito dritto sfondando la cancellata e abbattendo la colonna.

Un 19enne versa in gravissime condizioni al Niguarda. Un altro giovane è stato sottoposto ad un intervento chirurgico. Un terzo è fuori pericolo e il quarto è in osservazione. “Abito proprio qua davanti – commentava un uomo – ho sentito il botto tremendo e ho capito subito che era accaduto qualcosa di gravissimo a quest’incrocio”. E una donna aggiungeva: “In questa zona ogni due settimane c’è un incidente. Così grave però non lo ricordo”.

La Polizia locale non era in servizio, ma questa mattina erano sul posto a verificare quanto era accaduto. L’auto non ha urtato la colonnina al centro della carreggiata, ma ha tirato dritto. Non ci sono tracce di frenata sull’asfalto. Ora non resta che sperare.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi