Robecco sul Naviglio: il caldo non ferma gli atleti del Tapaduathlon a Casterno, un successo per tutti (VIDEO)

88

ROBECCO SUL NAVIGLIO Un bellissimo Tapaduathlon è andato in scena oggi a Casterno di Robecco sul Naviglio. Prima una frazione di corsa, poi 15 chilometri in bicicletta e, per finire sei chilometri ancora di corsa. Chi in coppia, chi facendo da solo entrambe le discipline. Insomma, tanta fatica per tutti con un caldo opprimente che non aiutava di certo. L’evento è stato organizzato dal Tapascione Running Team che vanta anche la sezione Triathlon.

Soddisfazione, naturalmente, per i presidenti Stefano Colombo e Paolo De Rossi, responsabile sezione Triathlon della società che sta crescendo in termini quantitativi e qualitativi. Davide Daccò speaker d’eccellenza all’arrivo nel campo dell’oratorio di Casterno. Stefano Rinaldi ha corso il Tapaduathlon completo aggiudicandosi il primo posto. “È il mio primo duathlon – ha commentato – sono andato forte in bicicletta, difendendomi bene nella frazione run”.

Fabio De Angeli l’ha vinto correndo le due frazioni di corsa in coppia con la fortissima Chiara Perini per la mountain bike che non si è certo risparmiata. Francesca Bianchini si è aggiudicata la prima piazza nel singolo femminile. Erica Mazzini e Maria Carmela Moletti hanno vinto nella staffetta femminile. Francesco Piazza e Omar el Zaitony primi nella staffetta maschile.  Tutte le classifiche sono disponibili sul sito https://www.trt.run/tapaduathlon/

Sul tracciato tantissimi i volontari pronti a sostenere gli atleti per un evento che ormai appassiona tantissimo. Molto duro, ma appagante.

Articolo precedenteProgetto Magenta si chiama fuori: libertà di voto. Una scelta di coerenza
Articolo successivoCovid, 34.978 nuovi casi e 45 decessi in 24 ore