― pubblicità ―

Dall'archivio:

Robecco: stop a spiaggia libera e bici ‘sfreccianti’ in via Ripa Naviglio

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

ROBECCO SUL NAVIGLIO Regole più stringenti per chi frequenta via Ripa Naviglio a Robecco. La Polizia locale ha vietato l’accesso all’imbarcadero e al tratto limitrofo che veniva utilizzato per prendere il sole da numerosi passanti. Un apposito nastro delimita il divieto che domenica è stato fatto rispettare da alcuni volontari.

Resta, ovviamente in vigore, ma questo lungo tutto il Naviglio Grande il divieto di balneazione. Inoltre chi entra in via Ripa Naviglio con la bicicletta dovrà condurla a mano nel tratto compreso tra il ponte sulla SS 526 e il vecchio ponte degli scalini. Dal divieto di assembramenti, alla necessità di garantire la sicurezza e il decoro di un luogo che gode di paesaggi storici particolarmente apprezzati, le nuove regole continueranno per tutta l’estate.

“Non sapevamo nulla, ma ci adeguiamo”, commentano due ragazze in bicicletta che arrivavano da Sesto Calende. E un uomo di Milano aggiunge: “E’ una delle zone che preferisco. Giusto che si mantenga il decoro e si garantisca la sicurezza. Spesso in questo tratto, dove ci sono locali pubblici, ho visto ciclisti sfrecciare a pochi centimetri dai pedoni”.

G.M.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi