― pubblicità ―

Dall'archivio:

Robecco, si lavora al ponte: il semaforo ha i giorni contati (per fortuna)

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 

ROBECCO SUL NAVIGLIO –  Coi tempi più o meno ci siamo: entro la metà di settembre (quando peraltro riprenderanno pure le scuole) potrà essere disattivato l’impianto semaforico sul ponte carrabile di Robecco, ‘acceso’ nel gennaio scorse e fonte di accese polemiche.

Sabato mattina l’impresa Edil Maltagliati ha posato (sul ‘lato’ del ponte verso Pontevecchio) la protezione lungo la prima delle due passerelle ciclopedonali che corrono ai lati dell’antico manufatto. Che, dopo essere stato verificato a livello strutturale dai tecnici di Anas, potrà tornare ad essere percorso in entrambe le direzioni solo quando bici e pedoni saranno protetti dalle auto in transito.

Nella sola giornata di sabato uno dei due lati è stato concluso; a questo punto manca solo il secondo, pertanto entro questa settimana il lavoro dovrebbe essere perfezionato.

E così il semaforo sarà spento dal Comune, che eviterà di ricevere gli improperi degli automobilisti di passaggio. Non è cosa di poco conto, considerando i disagi registrati in questi mesi.

Certo, se ci fosse una nuova strada di collegamento il problema non sussisterebbe neppure. Ma sappiamo tutti qual è la situazione. Ergo, accontentiamoci.

 

 

 

 

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi