Robecco: sabato la Giornata del Verde Pulito

    44

     

    ROBECCO SUL NAVIGLIO – A Robecco sul Naviglio, sabato 14 aprile si svolgerà “La Giornata Verde Pulito 2018”, un evento di chiara impronta ambientale volto a coinvolgere la cittadinanza e le associazioni in una operazione condivisa e straordinaria di pulizia del territorio comunale raccogliendo rifiuti e pulendo i sentieri.

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    «Ognuno è chiamato a fare la sua parte per contribuire a rendere il nostro paese più bello e pulito. Dobbiamo fare appello al nostro senso civico, prenderci cura del nostro territorio, anche attraverso eventi come la Giornata del verde Pulito», afferma il sindaco Fortunata Barni.

    I cittadini interessati a partecipare dovranno presentarsi sabato 14 aprile 2018 alle ore 8.30 in Villa Terzaghi, portandosi dietro dei guanti e indossando abbigliamento e calzature adeguati. I volontari saranno suddivisi in gruppi e alle ore 9.00, nelle varie zone stabilite, inizieranno i lavori di pulizia che si concluderanno alle ore 11.30 con ritrovo sempre in Villa Terzaghi.

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    Durante la mattinata saranno presenti operatori addetti alla raccolta rifiuti come supporto e per il ritiro del materiale recuperato. Al termine della manifestazione l’Associazione Ekoclub International interverrà con i rappresentanti F.I.D.C. di 19 comuni dell’Abbiatense. L’evento ecologista è promosso dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con ASM srl, Agenda21 dei Comuni dell’Est Ticino, Ekoclub e la partecipazione della Pro Loco e dell’Associazione Cacciatori di Robecco. Per informazioni: tel. 02-94978042 (Ufficio Ecologia del Comune).

    Articolo precedenteSanità, sei arresti per corruzione a Milano
    Articolo successivoAlbairate: un’assemblea pubblica sul Pgt