― pubblicità ―

Dall'archivio:

Robecco, ripresi da telecamere private gli autori delle scritte anti Ticozzelli ? Indagini in corso

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

ROBECCO – La pagina più brutta delle recenti elezioni robecchesi, nettamente vinte dal sindaco uscente Fortunata Barni, sono state senza dubbio le scritte anonime e vigliacche contro il candidato- sconfitto- di centrodestra, Francesco Ticozzelli.

Una serie continua di scritte apparse nel capoluogo, nelle frazioni, persino su un muro di piazza XXI luglio, vergate da mani che sono apparse le medesime, peraltro consapevoli del malfunzionamento di alcune delle videocamere presenti in paese. Quindi, persone informate e sicuramente non sprovvedute.

Oltre alle telecamere pubbliche, tuttavia, a Robecco come in tutti i paesi sono sempre di più le telecamere collocate a ridosso delle abitazioni private. Ed è da una di quelle che sarebbero stati ripresi gli autori delle scritte infamanti, che ovviamente porterebbero- nel caso d’individuazione dei responsabili- ad un procedimento giudiziario.

Il tutto sarebbe nelle mani delle forze dell’ordine, a cui toccherò a questo punto  indagare e perseguire gli eventuali colpevoli. Tutto è stretto nel più completo e del resto comprensibile riserbo, ma presto questi anonimi vigliacchi potrebbero venire allo scoperto. E chiamati a pagare per un atto che definire riprovevole è poco.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi