― pubblicità ―

Dall'archivio:

Robecco non vedrà più l’Emilio (Parini) girare con la bici in piazza

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 

ROBECCO – Come la freccia di un arco scocca, vola veloce di bocca in bocca. E così, da domenica mattina, il classico tam tam di paese ha fatto rimbalzare una di quelle notizie che non vorresti mai sentire, ma che invece- e purtroppo- puntualmente sconquassano le piccole comunità, qual è quella di Robecco.

Il paese, da domenica, piange la morte improvvisa- dovuta ad un malore fulminante rivelatosi fatale- di Emilio Parini, classe 1972, quindi (appena) 47 enne.

Se a settembre era toccato ad un altro robecchese assai noto (Cisco Garavaglia) morire in modo repentino, adesso è toccato a lui. Un ragazzo che conoscevamo in tanti, presenza assidua all’oratorio, in piazza, per le vie del paese in sella alla sua bicicletta, in compagnia dell’amico Stefano o anche da solo.

L’Emilio (siamo lombardi, anteponiamo l’articolo) lascia la madre Fortunata e il fratello Vincenzo, anch’egli presenza molto frequente in paese.

Sono quelle morti che non lasciano soltanto attoniti, ma che interrogano la sfera più profonda dell’Umano e della vita. L’Emilio, specie chi come me di anni ne ha 46, e quindi c’è cresciuto vedendolo spessissimo, se lo ricorderanno (ce lo ricorderemo) in tanti.

I funerali di Emilio Parini si terranno domani, giovedì 17 ottobre, alle 10.30 nella chiesa parrocchiale. Dove alle 10 verrà recitato il Santo Rosario.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi