― pubblicità ―

Dall'archivio:

Robecco, l’opposizione ‘interroga’ sull’agibilità della tensostruttura e i requisiti normativi

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

ROBECCO – Sarà piuttosto caldo, e non solo per il meteo, l’ultimo Consiglio comunale convocato a Robecco prima della pausa estiva.

Martedì 30 luglio, dalle 20.45 in sala consiliare, il sindaco Barni e la maggioranza presenteranno le linee di mandato 2019-2024, il Documento Unico di Programmazione e poi dovranno rispondere a 3 interpellanze e a 1 mozione.

In particolare, al punto 9, centrodestra e Lega vogliono discutere sui requisiti tecnici e normativi della nuova tensostruttura nel parco di villa Terzaghi, inaugurata nel dicembre scorso.

In sostanza l’obiettivo è sapere se la ‘tenso’ è in possesso di tutti i requisiti previsti dalla legge, come ad esempio l’agibilità per ospitare eventi, feste e cerimonie.

La tensostruttura fu inaugurata lo scorso dicembre, alla presenza del sindaco Fortunata Barni, del consigliere comunale di Magenta Massimo Peri ed altre autorità, e  intitolata  al cavalier Angelo Mantegazzini. Morto di recente ad oltre 90 anni di età, Mantegazzini è stato per decenni impegnato in campo associativo e sociale, rivestendo la carica di presidente dell’Associazione Combattenti e Reduci.

Ora, a oltre 6 mesi dal taglio del nastro, l’opposizione vuole vederci chiaro sui requisiti tecnici. Appuntamento a martedì in Consiglio.

 

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi