― pubblicità ―

Dall'archivio:

‘+++Robecco: le telecamere delle ditte hanno ripreso l’incidente mortale. Filmati al vaglio della Polizia locale

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

ROBECCO SUL NAVIGLIO Stanno continuando gli accertamenti per ricostruire la dinamica della tragedia avvenuta ieri mattina a Robecco sul Naviglio, costata la vita a Valentina Caso, 32enne di Magenta. Utili indicazioni stanno arrivando dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza delle ditte dislocate tra via San Giovanni e la statale 526.

Il camion cisterna che trasportava latte condotto da un 63enne di Abbiategrasso e Valentina in sella alla sua bicicletta provenivano entrambi dalla stessa direzione. Ovvero da via per Casterno. Arrivati alla rotonda hanno entrambi svoltato a destra e la ragazza si sarebbe ritrovata a lato del camion nella parte posteriore. A quel punto è avvenuto l’impatto. Entrambi i mezzi, cisterna e bicicletta da corsa, sono stati messi sotto sequestro.

La Procura di Pavia ha aperto un procedimento per omicidio colposo nei confronti del conducente del camion. Un atto dovuto in questa fase. La salma è stata trasferita all’Istituto di Medicina Legale di Pavia a disposizione dell’autorità giudiziaria. Verrà disposto l’esame autoptico, ma non è stato ancora fissato il giorno.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi