― pubblicità ―

Dall'archivio:

Robecco, il semaforo sul ponte ha le ore contate (per fortuna)

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 

ROBECCO – Se non le ore, sicuramente i giorni (1, massimo 2). A distanza di parecchi mesi, a Robecco sul Naviglio sta per accadere quello che migliaia di automobilisti attendono trepidanti: lo spegnimento del semaforo sul ponte carrabile lungo la ss 526, attivato dal Comune alla fine dello scorso gennaio e generatore (specie all’inizio, poi molto meno) di lunghe code.

L’impresa Edil Maltagliati sta concludendo in queste ore la posa delle due protezioni in ferro ai lati del ponte, che separeranno le passerelle ciclopedonali dalla sede stradale.

Condizione necessaria, come convenuto con Prefettura ed Anas, per spegnere il semaforo. Cosa già successa stamattina verso le 8, quando si era al lavoro sul lato ‘verso Cassinetta’ del ponte per la posa della protezione.

A questo punto, domani o venerdì (e sicuramente lunedì 14, giorno di ripresa delle scuole), il semaforo verrà spento (si spera per sempre) e il traffico potrà scorrere senza interruzioni.

Certo, la condizione ideale sarebbe che le migliaia e migliaia di auto in transito ogni giorno NON passassero da Robecco, ma per ottenere questo risultato (atteso da decenni) serve molto più che la posa di una protezione in ferro..

Ma tant’è, accontentiamoci.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi