― pubblicità ―

Dall'archivio:

Robecco, il Rio Verde si ferma

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 

ROBECCO –  CON GRANDE RAMMARICO (CHE CERCHEREMO DI SPIEGARE PIÙ AVANTI) AVVISIAMO CHE IL GRUPPO QUESTO ANNO SI FERMA, PERTANTO I VARI EVENTI CHE TENEVAMO OGNI ANNO SONO SOSPESI… IL GRUPPO SARÀ PRESENTE SOLO IN ALCUNI EVENTI AMICI (Marcia dei ciliegi, Anniversari ecc…)

… GRUPPO Rio Verde..

E’ una doccia gelida l’annuncio del Rio Verde, una delle associazioni robecchesi più attive e storiche (è in ‘pista’ da decenni), che sulla sua pagina Facebook nei giorni scorsi ha annunciato lo stop a tutte le tradizionali iniziative che svolgeva da tempo immemore.

Niente festa al Campetto, dunque, coi robecchesi che ne resteranno orfani con un colpo durissimo alla vita associativa del paese: si svolgeva a giugno ed era uno degli appuntamenti più seguiti.

Nei mesi scorsi c’erano state frizioni tra Rio Verde ed Amministrazione comunale per la nuova tensostruttura, polemiche che tuttavia erano o sembravano rientrate.

Le ragioni dello stop (che si spera sia solo temporaneo) sembrano peraltro legate anche a motivi di carattere personale di diversi membri del gruppo. L’unica speranza che si può formulare è che dal 2020 tutto torni come prima; è un bello smacco per tutti, a partire dal sindaco Fortunata Barni, che abita a due passi dallo storico campetto, dove si è sempre tenuta la festa estiva del Rio Verde.

Che dire.. Ci mancherai festa del Campetto, ci mancherai Rio Verde.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi