― pubblicità ―

Dall'archivio:

Robecco Futura, le richieste ‘in pillole’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

ROBECCO 1) Richiesto un Consiglio Comunale aperto sulla questione superstrada Vigevano-Malpensa al fine di rendere edotti i consiglieri comunali e tutta la cittadinanza su eventuali opere di mitigazione e compensazione relative, in particolare, al tratto che riguarda Robecco.

2) Abbiamo notato, scusate il continuo ricorso a questo argomento, che non avendo ancora costruito i nuovi e obbligatori servizi igienici al cimitero, la Giunta ha pensato bene di spendere qualche soldo per sistemare quelli esistenti (non più a norma e non ancora a norma). Peccato che questi rimangono chiusi il sabato e la domenica, ossia i giorni in cui il cimitero è più frequentato. Per rendersi conto dello stato dell’arte, basta cacciare la testa sul canale Villoresi che costeggia i vecchi servizi.

3) Abbiamo notato che sono iniziati alcuni lavori per mettere in collegamento la Via Petrarca con la Via Leopardi, con la tombinatura del canale Villoresi, causa di un insediamento privato che sorgerà nei pressi. Gradiremmo che si convochi una Consulta Urbanistica (sparita da anni dai radar come quasi tutte le consulte dopo l’approvazione del nuovo regolamento), non per discutere il progetto privato, ma gli eventuali interventi che riguardano l’amministrazione pubblica (parcheggi, ingresso scuola materna, contro-viale, viabilità e senso unico ecc.), ricordando che l’area di pertinenza della costruzione era stata inserita appositamente nel Piano Regolatore come residenziale, per facilitare le opere di cui sopra.

4) Ci piacerebbe sapere quando verrà inaugurato e usato il parchetto “ginnico”, ossia fitness posto nell’area di via don Sironi e prospiciente l’Oratorio maschile. Forse il 1° maggio? O prima delle elezioni del 2024?

5) Abbiamo chiesto, senza per ora ricevere risposta, notizie riguardo la riorganizzazione dell’ufficio tecnico del nostro comune, trattandosi di un servizio primario e importante per l’economia dello stesso.

ROBECCO FUTURA

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi