‘Robecco Futura’, elezioni: ecco il Pd (e torna Insieme per Robecco)

    83

     

    ROBECCO – Il Pd robecchese scioglie la riserva e svela il simbolo con cui si presenterà alle elezioni del 26 maggio: la lista si chiamerà Robecco Futura, e unirà Pd e Insieme per Robecco, formazione storica con cui si presentò e vinse Sandro Bertolini nel 1995.

    In vista delle elezioni amministrative ed europee, si legge in una nota, Robecco Futura propone degli eventi per aumentare la consapevolezza della popolazione riguardo a tematiche di rilievo.

    I primi due eventi in programma sono:
    Europa e Giovani: opportunità presenti e prospettive future
    Venerdì 3 maggio ore 21 – Circolo Cooperativo di Robecco sul Naviglio, Via Roma 11
    Con le elezioni europee che si avvicinano, una domanda spesso senza risposta rimbalza da un talk show a un altro: cosa fa l’Unione Europea per noi? Vale la pena investirci, crederci, lavorare per migliorarla?
    Questa domanda è ancora più pressante per quanto riguarda i giovani, in un periodo in cui le prospettive occupazionali non sono rosee come un tempo.
    Siamo però sicuri di sfruttare tutte le possibilità che l’Europa ci offre? Cosa possiamo chiederle per il futuro?

    A queste domande cercherà di rispondere Emanuele Corsico Piccolini, 28enne consigliere comunale di Vigevano e Capogruppo Pd nel Consiglio Provinciale di Pavia, esperto in Politiche Comunitarie e politiche giovanili.

    Fondi e Progetti europei: opportunità per il Paese
    Lunedì 8 maggio ore 21 – Circolo Cooperativo di Robecco sul Naviglio, Via Roma 11
    Nei nostri comuni si fatica sempre di più a trovare fondi per realizzare le opere necessarie al benessere della cittadinanza, al completamento di opere avviate o al miglioramento del paese. In questo contesto emerge l’importanza dei fondi e dei progetti finanziati dall’Unione Europea come possibile fonte di risorse a
    beneficio dei nostri paesi.

    Ad illustrare le opportunità create da questi strumenti e le modalità attraverso le quali si può beneficiare da essi ci sarà Carmine Pacente, consigliere comunale del comune di Milano, attualmente è Responsabile delle Politiche e della Programmazione europea e LEAR (Legal Entity Appointed Representative) della Città metropolitana di Milano, candidato alle elezioni Europee per la lista PD – Siamo Europei.

    Il 10 maggio, ore 21, sala consiliare del municipio di Robecco sul Naviglio, si svolgerà la presentazione della lista Robecco Futura. 

    Articolo precedente“Pensa come sarebbe bello se potessimo passare attraverso lo Specchio…”
    Articolo successivoA Cassinetta nasce il primo gruppo giovani (ed anche un blog)