― pubblicità ―

Dall'archivio:

Robecco Futura e i luoghi (dimenticati…) del cuore

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

 

ROBECCO – Vi sono all’interno di una comunità, alcuni luoghi, che per natura o per mano dell’uomo, assurgono poi come simboli della comunità stessa. Questi luoghi si trovano spesso nel centro del paese, su passaggi molto frequentati da persone del posto e da semplici frequentatori che spesso si riversano per contemplare le bellezze del nostro territorio.

Di questi luoghi, ne vorremmo segnalare alcuni alla nostra amministrazione comunale, che versano in condizioni non proprio ottimali e che necessiterebbero di una manutenzione appropriata e di una cura particolare. Comprendiamo che il periodo, causa il virus, non è certamente stato dei migliori e che altri erano i problemi, ma riteniamo che ora sia necessario intervenire al fine di rimettere ordine e pulizia in questi luoghi, al fine di renderli di nuovo accoglienti e guardabili con lo sguardo che meritano.

Segnaliamo (vedi foto allegate): il Ponte degli Scalini e i suoi sparuti gerani, con relativo totem turistico che non funziona, i viali di Borgo Archinto, l’incompiuta piazzetta dell’Ufficio Postale, la Fontana della Piazza 21 Luglio, i tigli ripiantati in piazza 21 luglio che necessitano di essere abbeverati, e il lavatoio pubblico di via Adua. 

 

 

Certo ce ne sarebbero molti altri di posti nei quali intervenire, ma ci limitiamo a questi perché sono quelli che saltano subito all’occhio. Non vogliamo incolpare nessuno, sia ben chiaro, per queste mancanze, ma segnalare all’amministrazione che il degrado è subito dietro l’angolo se non si interviene tempestivamente e con continuità, al fine di tenere elevato il decoro che Robecco merita.

ROBECCO FUTURA

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi