― pubblicità ―

Dall'archivio:

Robecco elezioni, ecco il candidato del Pd. La Barni ai dettagli per la sua lista

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

ROBECCO – A poco più di una settimana dal termine per la presentazione di liste e candidati per le elezioni comunali del 26 maggio (termine ultimo le ore 12 del 27 aprile), va componendosi il quadro a Robecco, seppure con forti rallentamenti.

Il Partito Democratico (che potrebbe correre col simbolo di Insieme per Robecco, che tornerebbe a 10 anni dal 2009, quando il candidato sindaco era Dario Tonetti) sta completando la sua lista, e avrebbe trovato anche il candidato alla poltrona di primo cittadino: le voci accreditano l’ipotesi della corsa di Caruso. Il segretario dei Dem, da pochi mesi, è invece il giovane Edoardo Martella.

Il sindaco uscente Fortunata Barni, lasciata sola sia dal Pd che dalla Lega, si apprestare a compiere una corsa in solitaria. Con lei ci saranno infatti verosimilmente solo pochi degli assessori e consiglieri comunali uscenti e diversi nuovi innesti, provenienti  a quanto pare dal mondo oratoriano e parrocchiale, con cui i legami sono sempre molto forti.

Quanto al centrodestra, che ha incassato l’accordo con la Lega e che converge sul nome di Francesco Ticozzelli, filtrano anche i nomi dei possibili candidati ed eventuali assessori in caso di vittoria: Angelo Maffi, Barbara Contini, Elia Colombo e Patrizia Barni per la Lega, Christian Borsani, Lele Cavallotti, Sonia Servino, Maria Abbate e Davide Melegazzi per il cdx.

Pochi giorni ancora e l’intero quadro sarà svelato.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi