― pubblicità ―

Dall'archivio:

Robecco elezioni: Barni sfoglia la margherita, Pd (e Insieme per Robecco?) cercano un candidato sindaco

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

ROBECCO – La rottura, per ora solo ufficiosa e non ancora ufficiale (nessuno parla, in paese) tra il sindaco uscente Fortunata Barni e la Lega, capeggiata dalla cugina Maria Giovanni Barni, sta producendo effetti potenzialmente clamorosi.

Solo pochi giorni fa si pensava infatti a una cosa a tre con Francesco Ticozzelli (ad oggi peraltro unico candidato sindaco ufficiale), Fortunata Barni sostenuta da una sua lista civica e la Lega ed il Pd con il resto del centrosinistra.

Oggi invece rimane in campo Ticozzelli, che sabato pomeriggio ha concluso il giro delle frazioni per presentarsi ai robecchesi e che potrebbe a questo punto essere appoggiato anche dal Carroccio.

 

Fortunata Barni si è chiusa da settimane in un assoluto e totale silenzio, rotto solo dal comunicato ufficiale del Pd che ha annunciato la rottura col sindaco uscente. E a questo punto il Pd, che potrebbe correre riesumando nel simbolo il logo di Insieme per Robecco, storica formazione civica vicina al csx, è alla ricerca di un candidato sindaco, che NON sarà Dario Tonetti, già candidato due volte allo scranno di primo cittadino in passato.

Ai Dem manca un candidato sindaco, che potrebbe essere il vicesindaco uscente Enzo Barenghi, uscito pare molto amareggiato dalla rottura con la Barni.

Barni che sfoglia la margherita e dovrà decidere il da farsi a breve, considerando che tra 26 e 27 aprile si devono presentare candidati e liste, supportati dalle firme necessarie. Il sindaco uscente dovrà peraltro fare a meno di Andrea Noè, che ha ufficializzato in una intervista alla Voce dei Navigli la volontà di non ricandidarsi alle Comunali del 26 maggio.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi