― pubblicità ―

Dall'archivio:

Robecco dice addio al cavalier Angelo Mantegazzini

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

ROBECCO – Negli ultimi tempi camminava per la sua Robecco con l’aiuto di un bastone, ma il sorriso era eternamente impresso sul suo volto fiero.

Minuto nel fisico, il cavalier Angelo Mantegazzini- morto a 95 anni- ha attraversato per quasi un secolo la storia di Robecco.

Lo piangono i suoi tanti familiari, alcuni molto conosciuti in paese (il figlio Maurizio e il genero Alvise Trombin), nipoti e pronipoti.

Impossibile non ricordarlo in quasi tutte le ricorrenze civili, con la sua orgogliosa appartenenza all’Associazione Combattenti e Reduci. Quei simboli, quelle bandiere, che Angelo Mantegazzini ha sempre issato con grande fierezza. Lavoro, famiglia, vita sociale, partecipazione: la vita di Angelo Mantegazzini è stata semplice, impegnata e lunghissima. Uomini così, spiace dirlo, non ne nascono davvero più.

I funerali di Angelo Mantegazzini si terranno oggi, martedì 23 gennaio, dalle 14.30 nella chiesa parrocchiale (col Santo Rosario), poi la salma verrà tumulata al cimitero di via San Giovanni.

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi