― pubblicità ―

Dall'archivio:

Robecco: autista di mezzo pesante beccato ad attraversare il ponte sul Naviglio senza cronotachigrafo, maxi multa e ritiro patente

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

ROBECCO SUL NAVIGLIO Viaggia senza cronotachigrafo e la Polizia locale lo multa per oltre duemila euro. Una mancanza che è costata cara all’autista di un mezzo pesante proveniente da Napoli che ieri mattina è stato notato in palese divieto attraversare il ponte sul Naviglio Grande a Robecco.
La Polizia locale lo ha fermato per contestargli quella che era una normalissima infrazione. Ma, dopo un rapido esame, è emerso che il conducente, diretto verso una ditta del territorio per delle operazioni di scarico, era senza il cronotachigrafo. Strumento indispensabile, per mezzi di un certo peso, che rileva tutta l’attività svolta dal lavoratore, a cominciare dalla distanza percorsa, dalle pause fatte, dai tempi di guida.

La somma di tutte le infrazioni è arrivata ad oltrepassare i duemila euro e, a queste, si è aggiunto il ritiro della patente per 15 giorni. L’assenza del cronotachigrafo potrebbe far sospettare che l’autista abbia percorso un numero di chilometri superiore al consentito senza le obbligatorie pause di riposo.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi