― pubblicità ―

Dall'archivio:

Robecco, alla festa del Gerusco arriva l’ex Modena City Ramblers ‘Cisco’ Bellotti

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

ROBECCO – Terzo giorno di Festa del Gerusco, a cura dell’omonimo gruppo giovanile robecchese in villa Terzaghi, con un ospite musicale di grande richiamo.

Venerdì 6, questa sera, Cisco e la Formidabile Orchestra Jurassica tornano in provincia di Milano per partecipare alla Festa Del Gerusco che si svolge a Robecco sul Naviglio.

L’appuntamento è nel Parco di Villa Terzaghi (Via San Giovanni, 39), con INGRESSO GRATUITO
Apertura porte ore 18.00 Bar e cucina aperti fino alle 24.00
E’ possibile cenare su prenotazione, scrivendo a prenotazioni@gerusco.it o scriviendo alla pagina Facebook  Festa Del Gerusco.

Stefano “Cisco” Bellotti è nato a Carpi (Modena) il 29 luglio 1968. Fin dai tempi delle medie, Cisco ha avuto una grande passione per i cantautori italiani quali Francesco Guccini, Lucio Dalla, Francesco De Gregori e Fabrizio De Andrè. Dopo essersi diplomato come Elettricista Elettromeccanico si avvicina al mondo della musica internazionale, allargando la propria cultura musicale anche a gruppi come Deep Purple e Led Zeppelin. Fondamentali nella sua formazione musicali sono stati The Pogues, che hanno accresciuto in lui la passione per la musica celtica e la cultura irlandese.

Nel febbraio 1992, in un locale di Carpi, il Kalinka, incontra una band appena formatasi, i Modena City Ramblers. In poco tempo entra a farne parte attivamente come cantante. Durante questo periodo Cisco continua ad ampliare la propria cultura irlandese.

«Dopo quattordici anni di canzoni, palchi, viaggi ed esperienze condivise, per scelte di vita ed esigenze personali, Stefano ‘Cisco’ Bellotti ha deciso di prendere un’altra strada rispetto a quella dei Modena City Ramblers. Dopo un lungo periodo di riflessioni e confronto, in completo accordo, rendiamo pubblica questa decisione. Nulla di ciò che è stato fatto assieme andrà perduto e rappresenta un patrimonio comune»
Con queste parole, il 18 novembre 2005 i Modena City Ramblers annunciano la perdita del cantante Stefano Bellotti, che dichiara di voler prendersi qualche mese di pausa. Dopo alcune collaborazioni nella realizzazione di dischi con altri artisti (come la Casa del vento e i Fiamma Fumana), si dedica alla realizzazione del suo primo disco da solista, intitolato La lunga notte, uscito il 1° settembre 2006.

Da allora continua la sua intensa e brillante carriera da solista, che lo porterà questa sera a Robecco.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi