― pubblicità ―

Dall'archivio:

Robecchetto: l’Amministrazione “senza se e senza ma” condanna l’invasione russa

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

ROBECCHETTO CON INDUNO  – Il Comune di Robecchetto con Induno è contro la guerra. Il sindaco Giorgio Braga, in seguito all’invasione dell’esercito russo in Ucraina, ha pubblicamente condannato la scelta del presidente Vladimir Putin, espresso piena solidarietà al popolo ucraino e rivolto un appello affinché si fermino le operazioni militari e si lasci spazio al lavoro della diplomazia.
Inoltre, il Gruppi consiliari “Civitas” e “Rilanciamo Robecchetto e Malvaglio” hanno fatto una comunicazione congiunta, a firma dei rispettivi capigruppo Giacomo Bergamaschi e Gabriele Marzorati, con i medesimi contenuti, auspicando in particolare un immediato cessate il fuoco e la ripresa del dialogo per una risoluzione diplomatica della crisi e rilevando che libertà dei popoli va salvaguardata ad ogni costo.

 

Il sindaco Braga, infine, ha comunicato ai cittadini che la giunta comunale ha approvato l’adesione all’iniziativa “SOS UCRAINA ALTOMILANESE”, condivisa dai Comuni della Conferenza dei Sindaci dell’Altomilanese, riguardante l’apertura di un conto corrente (IBAN unico IT76I0103032420000063126862), per raccogliere fondi da devolvere alle persone e alle zone colpite dalla guerra in Ucraina.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi