Robecchetto. Dal Comune oltre 22 mila euro per le borse di studio agli studenti meritevoli

335

ROBECCHETTO CON INDUNO – Il Comune di Robecchetto con Induno ha pubblicato il bando di concorso pubblico per l’assegnazione di 20 borse di studio in favore di studenti residenti che hanno frequentato, nell’anno scolastico 2021/2022, scuole pubbliche o private legalmente riconosciute.

Gli interessati, in possesso dei requisiti, dovranno presentare la domanda di partecipazione entro mercoledì 9 novembre 2022. Nel sito web istituzionale (www.comune.robecchetto-con-induno.mi.it) è possibile scaricare il bando, il regolamento e lo schema della domanda.

Possono partecipare gli studenti dell’ultimo anno della scuola secondaria di 1° grado (disponibili cinque borse di studio da 500,00 euro ciascuna), della scuola secondaria superiore di 2° grado (cinque borse di studio da 1000,00 euro ciascuna), di altre scuole secondarie superiori di 2° grado (cinque borse di studio da 1000,00 euro ciascuna) e Università (cinque borse di studio da 2000,00 ciascuna).

 

«Complessivamente il Comune ha messo in campo 22.500,00 euro per dare il giusto riconoscimento e sostegno agli studenti che si sono distinti in ambito scolastico. – afferma l’assessore alla Pubblica Istruzione Claudia Chiodini – Le borse di studio vengono assegnate secondo differenti criteri che riguardano sia il merito che il reddito con un forte incoraggiamento nel proseguire il percorso scolastico e di crescita.

Per questa Amministrazione il diritto allo studio è un diritto imprescindibile, ed è fondamentale che un’Amministrazione sia in grado di garantirlo a tutti i suoi cittadini».

Articolo precedenteMagenta/3. Il Vice Sindaco Tenti lancia il servizio di “minuto mantenimento”
Articolo successivoProgetto Aretè: acqua in rete. Domenica 28 ottobre visita alle bose riqualificate nel Novarese