― pubblicità ―

Dall'archivio:

Robecchetto con Induno: Marzorati lascia la carica di capogruppo

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Il sindaco Braga chiede di conoscere chi prenderà il suo posto in consiglio

ROBECCHETTO CON INDUNO – A Robecchetto con Induno, Gabriele Marzorati, candidato sindaco alle elezioni comunali del 2021, si è dimesso dalla carica di capogruppo in consiglio comunale della civica di minoranza “Rilanciamo Robecchetto e Malvaglio”.

Il sindaco Giorgio Braga di Civitas ha formalmente scritto al gruppo per chiedere “ai fini dell’efficienza e della regolarità dell’attività consiliare di comunicare il nominativo del nuovo capogruppo”.

«È stato preso atto delle dimissioni dal solo ruolo di capogruppo di Marzorati, il quale si era candidato alla guida del paese perdendo la competizione elettorale. – afferma il primo cittadino – Lo ringrazio per il lavoro che ha svolto in questo primo anno di mandato elettorale. Adesso avrà avuto le sue buone ragioni per rinunciare alla carica di capogruppo ma ad oggi non è stato comunicato il nome di chi prenderà il suo posto.

Nell’attesa che ciò avvenga, l’augurio è che nei prossimi mesi si possa lavorare in consiglio comunale sempre per il bene comune entro i confini della dialettica democratica e in modo costruttivo, lontano dalle polemiche che non servono a nessuno, soprattutto in questo periodo storico segnato prima dalla pandemia e dopo dalla guerra nel cuore dell’Europa.

È il tempo della responsabilità, dell’impegno senza se e senza ma, soprattutto per chi ha deciso di assumere un ruolo nella gestione della cosa pubblica con la consapevolezza che non è un compito facile e indipendentemente da dove si è trovato seduto in consiglio dopo l’esito delle elezioni».

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi